Tutto fatto: colpo in uscita, cifre da capogiro

Colpo in uscita per la Juventus: uno dei giocatori della rosa di Allegri è pronto a lasciare la squadra, dopo l’arrivo di un’offerta inattesa.

La Juventus ha bisogno di cedere: questo mantra, ormai, è divenuto fin troppo noto ai tifosi bianconeri, nel corso di questa estate. Il problema è che, finora, il mercato juventino sta latitando, sia in entrata (è arrivato il solo Tim Weah) che in uscita. E purtroppo la mancanza delle cessioni sta influendo anche su quella degli acquisti, perché senza nuovi fondi a disposizione, la società non può investire negli acquisti. Ma ora qualcosa sembra stare finalmente per muoversi.

La decisione definitiva della UEFA sull’esclusione dalle coppe internazionali può paradossalmente essere una buona notizia. Infatti, se non altro permette alla Juve di sapere quale sarà il suo prossimo futuro e che tipo di stagione dovrà preparare, anche a livello di obiettivi e ti profondità della rosa. Adesso, non ci sono più scuse per ritardare ulteriormente le mosse sul mercato. A partire dalle possibili cessioni, da cui Giuntoli e Manna sperano di ottenere un cospicuo guadagno.

I nomi più gettonati, ormai da settimane, sono quelli di Vlahovic e Chiesa, due dei giocatori su cui la Juve pensava di costruire il proprio futuro, ma che con Allegri in panchina non hanno mai reso. Uno dei due, o entrambi, potrebbe essere sacrificato, e il serbo sembra possa essere inserito nello scambio per Lukaku. Ma anche Locatelli, altro giocatore che non ha mai sviluppato un gran feeling col tecnico livornese, potrebbe essere ceduto, dato l’interesse dell’Arsenal. Ma nelle ultime ore è emersa la possibilità di un vero e proprio colpo a sorpresa tra le cessioni bianconere.

La Juve piazza il colpo di mercato: cessione inaspettata

Ma una buona notizia per i bianconeri potrebbe essere la cessione ad alto incasso di uno dei suoi giocatori in esubero, che non sono pochi. Uno di essi è lo svizzero Denis Zakaria, arrivato per 10 milioni di euro nel gennaio 2022 dal Borussia Monchengladbach. Sei mesi da titolare, poi fuori rosa e girato in prestito al Chelsea, dove però s’è visto pochissimo, e adesso il rientro a Torino. Per poco, però, perché la Juve è pronta a venderlo, facendo anche una buona plusvalenza.

Offerta alta per Zakaria della Juve: colpo in uscita
Zakaria in uscita dalla Juve? Il club spera. (Ansa Foto) SpazioJ

Zakaria piace di nuovo in Premier League, con il West Ham, detentore della Conference League, che offrirebbe 20 milioni per il centrocampista. Una somma considerevole, che rappresenterebbe un piccolo colpo per la Juve, e probabilmente permetterà di ridurre i sacrifici dei titolari nel resto della sessione di mercato. La società bianconera, come riporta ‘Tuttosport’, avrebbe già dato l’ok alla cessione, e ora la decisione finale spetta al giocatore.

Gestione cookie