Possibile colpo di scena per Gigi Buffon. Clamoroso nuovo scenario per il futuro dell’ex portiere di Juve e Nazionale
In un mondo predominato da arabi e superpotenze inglesi in piena conquista del panorama calcistico, anche l’ultima delle bandiere è pronta a dire addio.
Uno sport nato con dei valori, concedendo equità a tutti, è man mano diventato sempre più un élite. Gianluigi Buffon, icona del calcio italiano, l’ultima colonna portante dell’Italia 2006 vuole definitivamente appendere i guantoni al chiodo.
L’estremo difensore era rimasto l’unico ancora in attività di quella rosa che diciassette anni fa, in quel di Berlino, ha fatto gioire un Paese intero.
L’ex Juve restava tra i pochi del vecchio calcio, fatto da principi e non solo dal denaro. A dimostrarlo le sue scelte fatte nel corso degli anni. Non è mai fuggito dinanzi ad alcuna difficoltà, continuando a vestire i colori bianconeri anche dopo la disavventura calciopoli.
Un amore durato vent’anni, interrotto per un anno dopo l’esperienza a Parigi nell’anno 2018-2019, all’inseguimento di un sogno. Al Paris Saint-Germain, Buffon ha visto concretizzarsi la possibilità di aumentare il proprio palmares, aggiungendo in bacheca quell’unico trofeo, che con la Juventus gli è sempre mancato.
La Champions League, l’obiettivo inseguito, a tal punto da diventarne quasi un ossessione, solo sfiorato nel 2003, in quella storica finale tutta all’italiana, contro il Milan ad Old Trafford.
Sogno però che è svanito anche nella città più romantica del Mondo, infrangendo anche le speranze di un appassionato come il portiere toscano.
Ad oggi, all’età di quarantacinque anni, dopo aver fatto ritorno a Parma, dove tutto ha avuto inizio, il futuro di Buffon sembra essere incerto. Sebbene il classe 1978 abbia ancora un anno di contratto con i ducali l’ipotesi di abbandonare il calcio definitivamente è davvero concreta.
Addio al calcio di Buffon: cosa c’è nel futuro dell’ex Juve?
Silvano Martina, agente di Buffon, raggiungerà il club a Casteldebole per disquisire circa il futuro del portiere azzurro. La possibilità è che venga trovato un accordo riguardo la risoluzione del contratto.
Secondo quanto riportato da Sky il futuro dell’ex bianconero sarà in Nazionale. Per lui è pronto un ruolo da capo delegazione della Nazionale di Roberto Mancini, ruolo che fu del compianto Gianluca Vialli. Un compito con un certo peso, vista l’eredità lasciata e l’importanza dell’uomo.
Ma forse persona migliore non poteva esserci per l’Italia, per il Commissario Tecnico e per tutti i calciatori. Con Buffon il futuro della Nazionale potrà essere davvero in buone mani.