Accordo raggiunto: saluta la Juve, ancora una cessione

La Juventus è vicina a concludere le negoziazione per la cessione del giocatore, il quale chiaramente non fa più parte dei piani di mister Massimiliano Allegri.

Per il Ds Cristiano Giuntoli accettare il trasferimento in bianconero si è trattato di accogliere una vera e propria sfida molto ambiziosa, ovvero quella di ricostruire l’ossatura di un club rivoluzionato dopo le vicende anche giudiziarie che l’hanno colpito, durante l’ultima stagione sportiva. Perciò la dirigenza della Juventus è a lavoro senza sosta per la costruzione della squadra del domani, facendo in modo che collimino impeccabilmente le cessioni e gli arrivi, di modo tale da evitare buchi economici.

Perciò fra le priorità dell’ex dirigente del Napoli c’è quella di sistemare gli esuberi e ricavarne in monetizzazione quanto di più possibile. Cristiano Giuntoli allora sta dedicando questi giorni ai lavori in uscita, ed è perciò rientrato in anticipo dalla tournée negli Stati Uniti per mettere a punto alcuni affari in corso. Fra questi c’è la trattativa che coinvolge la cessione del centrocampista, Denis Zakaria.

La dirigenza torinese lavora da giorni per lo svizzero, avendo tre piste percorribili a disposizione: il calciatore piace a Lipsia, West Ham e Monaco. Sta a Zakaria scegliere la destinazione più gradita e finalizzare il trasferimento, posto che non c’è più spazio per lui a Torino.

Juventus, Cristiano Giuntoli lavora alle cessioni: un centrocampista ai saluti

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, questa settimana appena iniziata sarà quella definitiva per la cessione di Denis Zakaria. I bianconeri avrebbero il loro accordo di massima sopratutto con il Monaco, ma mantengono attive anche le piste Lipsia e West Ham, in caso di ripensamenti da parte del centrocampista su una delle possibilità. Al momento Zakaria si sta allenando alla Continassa, in disparte, insieme al resto dei compagni catalogati come “esuberi” dalla gestione tecnica. C’è grande fermento sia da parte della svizzero che del club circa la separazione, poiché nelle casse bianconere arriverebbero circa 20 milioni di euro, utili da reinvestire per completare l’organico.

Zakaria lascia la Juventus: le ultime
Denis Zakaria ai saluti: la Juventus tratta la cessione (ANSA) – SpazioJ

Non appena sarà sistemata la questione relativa all’ex Young Boys, la Juventus si dedicherà agli altri giocatori da piazzare. C’è ad esempio Weston McKennie che potrebbe trasferirsi in Premier League, Bundesliga o Turchia. Si attende anche il rilancio dall’Arabia Saudita per Paul Pogba, ancora incerto circa la sua intenzione di seguire tanti campioni all’Est. Tutte cessioni che consentirebbero alla Juventus di riportare in auge il pensiero di avvicinarsi a Franck Kessie, ex Milan ultimamente in sordina con il Barcellona. I bianconeri ci pensano ma serve liquidità per muovere il primo passo.

Gestione cookie