Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, vuole accelerare in queste ultime settimane sul mercato e in queste ultime ore avanza un’incredibile voce: c’è un top player della Nazionale di Roberto Mancini nel mirino.
Manca poco meno di tre settimane all’inizio del campionato e la Juventus sta continuando il suo lavoro di preparazione in vista del primo impegno ufficiale, in programma per il 20 agosto contro l’Udinese, match valido per l’esordio in Serie A. C’è attesa per capire quali saranno le prossime mosse che andranno a cambiare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, che ha grande voglia di rivalsa dopo la stagione scorsa. Ripercussioni che i tifosi bianconeri stanno ancora vivendo sulla propria pelle, visto che nei giorni scorsi la UEFA ha deciso di escludere la Vecchia Signora dalla Conference League, piazzamento arrivato in seguito alla penalizzazione scontata invece in Serie A.
L’obiettivo, in ogni caso, è quello di ritornare competitivi e lottare nuovamente per il vertice: per farlo, sicuramente, serviranno dei colpi all’altezza, oltre che a blindare tutti i calciatori di vitale importanza. In attesa di capire quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic (la cui cessione potrebbe infiammare il mercato in entrata dei bianconeri), tiene bianco anche il destino di Szczesny. Il suo nome, soprattutto nelle scorse settimane, è stato accostato a diversi club di Premier e, nonostante le rassicurazioni in merito a una sua permanenza, non è esclusa che in caso di offerta importante l’ex Arsenal possa dire addio.
“Una voce sempre più insistente”: la notizia fa scatenare i tifosi
Sono ormai anni che il nome di Gianluigi Donnarumma finisce per essere accostato alla Juventus e a quanto pare i rumors sono vivi anche in questa sessione estiva di calciomercato.
A lanciare l’incredibile notizia è il giornalista Bruno Longhi, che sul suo profilo Twitter ufficiale svela che un possibile passaggio di consegne tra Szczesny e Donnarumma è sempre più chiacchierato. L’indiscrezione ha ovviamente infiammato tutti i tifosi sui social, che da tempo pregustano la possibilità di potersi accaparrare uno dei calciatori simbolo del calcio italiano e della Nazionale, che nelle ultime settimane è stato vittima di un episodio shock insieme alla sua compagna nella loro abitazione di Parigi. C’è chi, in virtù di quanto di terribile successo, crede che l’estremo difensore classe 1999 possa spingere per un ritorno in Serie A, ma è chiaro che non sarà facile convincere il Paris Saint-Germain a fare a meno di un calciatore così importante per il presente e per il futuro dei campioni di Ligue 1.