Dopo la tournee che ha portato i bianconeri negli USA, adesso è il momento per la squadra di Massimiliano Allegri di riprendere gli allenamenti in Italia in vista del campionato.
Mancano una ventina di giorni all’inizio del campionato e la Juventus vuole farsi trovare subito preparata per scacciare le vicende del caso plusvalenze e l’esclusione dalle coppe da parte della UEFA. Precisamente la Juve inizierà il suo campionato il 20 agosto in trasferta contro l’Udinese, con Allegri che conta di avere la rosa definitiva a disposizione prima di quella data.
Nel mentre, i bianconeri hanno ripreso la fase di allenamento con una tournee negli USA, dove si è disputata una amichevole tutta italiana con il Milan di Pioli. La preparazione alla nuova stagione continuerà in Italia, al centro sportivo della Continassa.
Il 12 agosto la Juve affronterà l’Atalanta in amichevole
Otto giorni prima dell’inizio del nuovo campionato, la Juve ha fissato un’importante amichevole che ha già il sapore della Serie A. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Giovanni Albanese, il club bianconero avrebbe fissato una sfida con l’Atalanta di Gasperini il 12 agosto.
Il giornalista ha riportato anche che il 9 agosto sarà possibile assistere all’allenamento dei bianconeri all’Allianz Stadium, con i tifosi juventini che potranno così riaccendere il loro entusiasmo in vista del primo fischio d’inizio della stagione.
Nel giro di tre giorni, la Juve scalda i motori in vista della trasferta di Udine, con la speranza dei tifosi e di Massimiliano Allegri nell’abilità della società di liberarsi di alcuni esuberi che poco ormai centrano con il progetto bianconero.