I bianconeri provano ad affondare il colpo dal Monza: Allegri lo vuole ma deve fare attenzione alla concorrenza dell’Inter
Incassata l’esclusione dalla Conference League, la Juventus si è rimessa al lavoro sul mercato estivo per preparare gli ultimi colpi prima dell’inizio del campionato quando mancano ormai poco più di due settimane.
La strategia dei bianconeri è chiara, e con l’ingresso nella dirigenza di Cristiano Giuntoli è diventata ancora più palese. Ringiovanire la rosa per un progetto a lungo termine. Avevano già iniziato l’anno scors, con gli esordi di diversi giovani della Juventus Next Gen, un chiaro segno della società che, tuttavia, non ha abbandonato l’idea di provare a tornare a vincere subito.
La prossima sarà una stagione fondamentale per la Juventus, che senza coppe europee e potendosi concentrare soltanto sulla Serie A, dovrà dimostrare di poter tornare in vetta al campionato italiano. Un compito non facile vista la concorrenza spietata. Per questo motivo i bianconeri hanno messo nel mirino un giovane che già conosce il campionato, e che potrebbe dare una grossa mano alla Juventus l’anno prossimo.
Juventus, Carlos Augusto nel mirino: occhio alla concorrenza
Ringiovanire la rosa è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus. Dopo l’esordio di diversi calciatori della Juventus Next Gen la stagione scorsa, e l’acquisto di Timothy Weah, adesso i bianconeri puntano un altro giovane.
Si tratta di Carlos Augusto, terzino sinistro del Monza. Il brasiliano classe 1999 ha disputato 35 partite in Serie A la scorsa stagione, tutte da titolare, segnando ben 6 gol e 5 assist. Una stagione ottima che ha contribuito allo straordinario undicesimo posto del Monza da neopromossa.
Il Corriere dello Sport riporta la trattativa tra Juventus e Monza, con questi ultimi che chiedono circa 15 milioni per Carlos Augusto. Occhio, però, alla concorrenza dell’Inter. I nerazzurri vorrebbero lasciar andare Robin Gosens dopo una stagione deludente e, se dovessero riuscire a piazzarlo, potrebbero affondare il colpo per portare il terzino sinistro del Monza a Milano.
Le prossime ore saranno decisive in questo senso. La Juventus ha bisogno di un terzino che possa dare il cambio ad Alex Sandro, che ormai va verso i 33 anni, e iniziare a pensare un futuro senza di lui in rosa. Da brasiliano a brasiliano, dunque, per continuare il progetto bianconero e cercare di tornare a vincere dopo due anni senza trofei. La prossima stagione, senza coppe europee, potrebbe essere l’anno giusto per centrare l’obiettivo.