La Juventus ha da poche ore scoperto il proprio futuro, senza Europa e con la multa di 20 milioni di euro potrebbe cambiare i piani del mercato bianconero. Nel frattempo però, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino un top player della Nazionale Italiana. Un colpo complicato, ma possibile al verificarsi di determinate condizioni.
Tra i possibili partenti in casa Juventus, potrebbe esserci anche il portiere Szczesny il quale avrebbe diversi estimatori, in primis il Bayern Monaco. Infatti il club tedesco, con il probabile trasferimento di Sommer all’Inter avrebbe necessario bisogno di un estremo difensore forte ed esperto pronto ad affrontare una Bundesliga ed una Champions League da protagonista. L’eventuale sostituto del polacco, stando a quanto riportato da Sport Mediaset, la Vecchia Signora potrebbe pescarlo tra gli azzurri. Si tratta ovviamente di Gianluigi Donnarumma, punto fisso della Nazionale Italiana ormai da diversi anni.
Juventus, se parte Szczesny Giuntoli prepara l’assalto a Donnarumma
La Juventus tra i pali può contare già su un secondo portiere molto affidabile come Mattia Perin, il quale ha risposto sempre presente in maniera egregia ogni volta in cui tra campionato e coppe è stato chiamato in causa. Qualora dovesse subentrare Gigio Donnarumma al posto di Szczesny, il club bianconero potrebbe contare su un terzetto tutto italiano, al quale si aggiunge lo storico terzo portiere Carlo Pinsoglio.
Arrivare all’ex portiere del Milan, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, risulta però tutt’altro che facile. Anche perché da parte loro la compagine piemontese vorrebbe evitare un eventuale inserimento forte dei parigini per Dusan Vlahovic, profilo gradito a Luis Enrique. Inoltre anche la stessa partenza di Szczesny è tutt’altro che scontata visto che la società bavarese avrebbe altre priorità ossia David Raya. Il 33enne resta quindi una seconda scelta per il top club tedesco.
Qualora l’estremo difensore ex Arsenal e Roma dovesse restare nella rosa di mister Massimiliano Allegri, non arriverebbe alcun giocatore in quel ruolo dal mercato. Infatti per la Juventus le priorità restano altre, al momento però sembrano piuttosto lente le trattative. Complice anche il fatto che il club ha saputo solamente due giorni fa se avrebbe affrontato o meno la Conference League. Quindi l’affare Donnarumma resta una semplice idea legata ad una condizione ben precisa, tenendo sempre in considerazione il super ingaggio del classe 1999.