I bianconeri continuano a restare attivi sul mercato, ma in queste ore una di quelle che sembrava un’operazione certa rischia di saltare definitivamente.
Mentre la squadra di Allegri è impegnata nella tournèe negli Stati Uniti, i dirigenti della Continassa continua a lavorare sul mercato, con Cristiano Giuntoli che sta dirigendo numerose trattative su diversi fronti. A tenere banco sono due ruoli in particolare, quello legato agli esterni e al centrocampo. Per quanto riguarda la fascia, l’obiettivo primario resta il terzino dello Spezia Emil Holm, che accetterebbe ad occhi chiusi il trasferimento a Torino, ma per il quale bisogna trovare un’intesa di massima con il club ligure, che chiede almeno 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Cifra che i bianconeri vorrebbero ottenere dalle cessioni di Mckennie e Zakaria, oltre a liberarsi di contratti pesanti, come quelli di Bonucci, ad esempio.
Ma se ci spostiamo più su la situazione cambia. E’ noto a tutti, infatti, che il desiderio di tutto il popolo juventino era l’ex laziale Milinkovic-Savic, corteggiato per diversi anni, ma senza mai affondare il piede sull’acceleratore. Cosa che è stata fatta dal club plurimiliardario dell’Al-Hilal, il quale ha ricoperto d’oro il giocatore serbo.
Kessie si allontana, la Premier resta la sua preferenza
In virtù di tutto ciò, la Juve ha dovuto per forza di cose concentrare le proprie attenzioni su altri obiettivi, con il nome di Frank Kessie che ha scalato posizioni giorno dopo giorno, fino a diventare una realtà concreta. Realtà che però, rischia di sfumare allo stesso modo di come si è smaterializzata l’operazione Milinkovic.
Nelle settimane precedenti, infatti, la Juventus aveva fatto dei passi enormi nella trattativa, trovando anche un’intesa di massima con il Barcellona sulla formula di un prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi. Ma a fare scudo però è sempre stata la volontà dell’ivoriano, che non ha mai dichiarato di voler accettare il trasferimento a Torino, ma soprattutto, ha sempre fatto evincere quella che è la sua preferenza.
La volontà dell’ex centrocampista del Milan è quella di andare a giocare in Premier e gli estimatori non mancano affatto. Stando a quanto riportato da Libero, infatti, il Tottenham continua a seguire con attenzione l’evolversi della situazione e dopo aver provato a strapparlo al Milan due stagioni fa, proverà nuovamente a mettere le mani sul suo cartellino. Questo però non spaventa Giuntoli, che proverà a giocarsi fino all’ultima carta le sue possibilità.