Maxi trattativa con il Napoli, due big verso gli azzurri: i tifosi tremano

Pazza idea Napoli: nel mirino due big della Juventus. Dopo la notizia dell’esclusione dalle coppe europee ne arriva un’altra a spaventare i tifosi bianconeri. Potrebbero essere due cessioni pesantissime.

A poche settimane dall’inizio del campionato, la Juventus deve fare i conti con le cattive notizie che in un modo o nell’altro influenzano anche il calciomercato. Quella dell’esclusione dalla Conference League è sicuramente la più significativa sotto molti punti di vista. Una competizione in meno a cui partecipare significa più energie a disposizione dei calciatori, meno bisogno di turnover e di conseguenza possibilità di avere una rosa più ristretta. Al contrario la Juventus perde l’appeal della partecipazione a una competizione europea e deve rinunciare agli introiti economici che un lungo percorso in Conference gli avrebbero garantito.

Questo nuovo scenario, unito alle difficoltà economiche precedenti della società, alla necessità di cedere prima di acquistare per risanare il bilancio, complica non poco il lavoro del nuovo ds Giuntoli. Proprio lui sarebbe in trattativa con la sua ex squadra per imbastire una trattativa clamorosa. Il Napoli è interessato a due big bianconeri: uno andrebbe a sostituire Kim, ceduto al Bayern Monaco, l’altro rinforzerebbe l’attacco azzurro.

Il mercato dei campioni d’Italia in carica fino a ora è stato praticamente nullo. Rudi Garcia attende qui colpi a effetto utili per far ritornare l’entusiasmo e dare nuove motivazioni al gruppo. Se la trattativa andrà in porto riuscirà nel suo intento, i nomi sono clamorosi.

Due big della Juventus nel mirino del Napoli: il primo è Bremer per il dopo Kim

La cessione di Bremer dopo un solo anno in bianconero potrebbe presto concretizzarsi. Uno dei pochi nomi che garantirebbe un discreto guadagno dalla cessione, per questo motivo non si chiude nessuna porta. Anche se a bussare è una rivale storica come il Napoli.

Bremer nel mirino del Napoli
Bremer può andare al Napoli – ANSA – SpazioJ.it

Sul possibile acquisto del difensore brasiliano da parte degli azzurri è intervenuto a Radio Marte l’esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti. Si è espresso così sull’argomento.

“Bremer per la difesa del Napoli? A livello tecnico credo che lui sia uno dei migliori difensori in Italia, ma non è alla portata sul piano economico. Il Napoli non vuole spendere troppo per il difensore centrale, io ad oggi mi sentirei di escluderlo”.

Anche Chiesa obiettivo del Napoli, le cifre e l’ingaggio spaventano gli azzurri

Anche Federico Chiesa piace tantissimo a Rudi Garcia. Uno dei pezzi pregiati della Juventus, in vendita come tutti i calciatori della rosa, potrebbe essere ceduto alla cifra giusta per far respirare le casse bianconere.

Chiesa il secondo nome per il Napoli
Anche Chiesa nel mirino del Napoli – ANSA – SpazioJ.it

Anche in questo caso, per spiegare l’intricata situazione di mercato, ha parlato Marchetti sempre a Radio Marte. Non ha nascosto la sua ammirazione per Chiesa e ha analizzato la trattativa dal punto di vista economico. Queste le sue parole.

“Per quanto riguarda Chiesa, tutto è possibile ma dipende dal prezzo. È uno dei migliori giocatori italiani, ma se debbo spendere 50 milioni, magari ci penso… Peraltro ha un ingaggio alto”.

 

Gestione cookie