La decisione della Uefa ha scosso tutto il mondo Juve che ora dovrà agire di conseguenza, anche in ottica calciomercato.
La società bianconera ha da poco appreso che la prossima stagione non prenderà parte all’edizione della Conference League poiché la Uefa ha deciso di escludere la Vecchia Signora dalle coppe europee per un anno, ora il mondo Juve dovrà agire di conseguenza.
Al centro di ogni dibattito c’è sicuramente il calciomercato della squadra allenata da Massimiliano Allegri che ora potrà riversare tutte le proprie forze, fisiche e mentali, sul campionato cercando di riportare lo scudetto dalle parti di Torino.
Juventus, il Ds a breve rientrerà in Italia
Il nuovo direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli aveva il compito di costruire una squadra degna di nota e garantire le pedine necessarie al tecnico ma dopo la decisione della Uefa inevitabilmente qualcosa cambia in quest’ottica.
Come riporta Sky Sport, infatti, ci sarebbe stato un summit di mercato tra Massimiliano Allegri, Cristiano Giuntoli e l’ad Maurizio Scanavino a Los Angeles, luogo in cui i bianconeri stanno svolgendo la tournée, per comprendere al meglio le decisioni da prendere dopo la notizia dell’esclusione dalle coppe europee.
Durante il colloquio, durato circa mezz’ora, si sarebbe ridiscusso il mercato con Giuntoli che, come riporta Sky Sport, sarebbe intenzionato a tornare in Italia per concludere alcune trattative, infatti ricordiamo che il compito primario affidato al nuovo Ds è stato quello di sfoltire la rosa e cedere alcuni esuberi.