Triplo addio a mercato chiuso: prospettiva shock in casa Juve

La Juventus potrebbe perdere tre calciatori a calciomercato chiuso: la prospettiva spaventa e non poco i tifosi bianconeri.

Agosto è alle porte e, con l’arrivo dell’ultimo mese di calciomercato, si avvicina anche l’inizio del campionato di Serie A. La prima giornata del massimo campionato italiano si disputerà infatti nel weekend del 19 e 20 agosto e le venti squadre vogliono arrivarci con una gran parte della rosa al completo.

In attesa della sentenza UEFA che dirà se i bianconeri parteciperanno o meno alla prossima Conference League, la Juventus è in tournée negli Stati Uniti. In America, la squadra di Max Allegri ha sfidato il Milan nell’amichevole tutta italiana, vincendo ai calci di rigore dopo il 2-2 (gol dei due difensori Danilo e Rugani) dei tempi regolamentari.

Il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è invece al lavoro per sbrogliare le diverse questioni di mercato. Dopo aver ceduto in prestito Arthur alla Fiorentina, il DS bianconero deve piazzare ancora parecchi esuberi, tra cui i vari Bonucci, Zakaria, Pjaca e non solo. La Vecchia Signora deve infatti prima cedere per poi poter tentare gli affondi decisivi per gli obiettivi di mercato.

Tripla cessione in Arabia Saudita per la Juventus?

Il mantra in casa Juve è chiaro: prima si cede e poi si acquista. Proprio per questo motivo Giuntoli vuole cedere i vari esuberi per poter accelerare diverse operazioni in entrata come quelle che riguardano Emil Holm dello Spezia per la fascia destra e i due nomi più noti come quelli di Franck Kessié e Romelu Lukaku.

L’obiettivo è cedere quanto prima per agire sul mercato in entrata, ma c’è anche un’altra prospettiva che spaventa e non poco i tifosi bianconeri. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo TuttosportAlex Sandro, Leonardo Bonucci e Paul Pogba potrebbero lasciare la Juve a calciomercato finito.

Ipotesi addio a mercato finito per Bonucci
Addio a settembre per Bonucci e altri due bianconeri (LaPresse) – spazioj.it

Mentre l’ormai ex capitano Bonucci è stato messo fuori rosa (la scelta è stata confermata dalla società), anche Alex Sandro e Pogba non sono considerati incedibili, così come la maggior parte della squadra. Ma i tre potrebbero fare lo stesso percorso e lasciare la Juventus a settembre inoltrato.

I tre, con Pogba in primis che qualche settimana fa ha anche viaggiato in Arabia Saudita, sono infatti seguiti da diverse squadre saudite e lì il calciomercato chiude il 20 settembre, quasi tre settimane dopo la chiusura di quello italiano. Un’ipotesi che spaventa dirigenza e tifosi: in caso di addio a settembre, la Juve non potrebbe più operare sul mercato e rischierebbe di restare scoperta in quei ruoli.

Gestione cookie