Juve, pronti due colpi: Giuntoli vola a Londra per chiudere

Il mercato della Juve entra sempre più nel vivo e proprio in queste ore, il nuovo ds Cristiano Giuntoli è volato a Londra per definire due operazioni che potrebbero cambiare volto alla squadra.

I bianconeri continuano a lavorare sul fronte cessioni e sarà proprio grazie al ricavato che Madama potrà decidere quali saranno gli obiettivi primari e soprattutto, da portare a termine anche in entrata. Al momento, quello che sembra essere prossimo a sposare il progetto della Vecchia Signora è Franck Kessie, per il quale si sarebbe già raggiunta un’intesa di massima con il Barcellona. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto che, diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di certi traguardi.

Ma l’ivoriano è solo uno dei tanti obiettivi finiti nella lista dei dirigenti bianconeri, che hanno annotato tra le necessità anche il nome di Emil Holm, per il quale manca solo da definire la cifra da versare nelle casse dello Spezia, che chiede 15 milioni di euro per lasciarli partire. Ci sono però altri due nomi che stanno tenendo banco da diverso tempo e sono quelli di Romelu Lukaku e di Timothy Castagne, ora in forza al Leicester.

Passsi avanti della Juve per Lukaku e Castagne, Giuntoli prova il blitz!

Entrambi, sono due profili di alto gradimento per Massimiliano Allegri, che ha ‘dato ordine’ alla società di muoversi in questa direzione già da diverse settimane, ma prima ci sono degli ostacoli da superare.

Castagne in azione con il Leicester
Castagne 26 7 2023 SpazioJ.it Ansa

Andiamo con ordine: per quanto riguarda l’attaccante belga, la richiesta del Chelsea è sempre quella di 40 milioni di euro cash, che i bianconeri potrebbero ricavare dalle cessioni di Zakaria e Mckennie, con Arthur già piazzato alla Fiorentina. Prima però bisogna capire cosa fare con Dusan Vlahovic, ma soprattutto, se arriveranno offerte ‘da capogiro’ che possono far cambiare idea alla società piemontese. Proprio per questo, la Juve starebbe pensando ad un prestito con opzione di acquisto nella prossima stagione e con Cristiano Giuntoli, che stando a quanto riportato da La Stampa, è volato a Londra per discutere di questo, oltre che del futuro dell’ex giocatore dell’Atalanta.

Lukaku senza maglietta
Lukaku SpazioJ.it Ansa 26 7 2023

Diversa, invece, la situazione legata a Castagne, che vorrebbe tornare fortemente in Italia e accetterebbe di corsa il trasferimento alla Juventus, ma qui bisogna discuterne con il club inglese. Fino ad ora, infatti, non sono state presentate offerte ufficiali ai Foxes, ma queste potrebbero essere formulate a stretto giro di posta dalla Vecchia Signora, intenzionata più che mai a chiudere.

Gestione cookie