La Juve continua a lavorare sul mercato. Il primo obiettivo di Giuntoli è Kessié: studiata la prossima mossa per convincere l’ex Milan.
La Juventus dopo due settimane – poco meno – di lavoro alla Continassa è volata negli Stati Uniti d’America per una tournée che domani prevede la prima sfida stagionale contro il Milan. Un derby in campo intercontinentale che ci dirà qualcosa in più sulla condizione psico-fisica degli uomini di Allegri, tre settimane prima dell’inizio di una stagione cruciale per il futuro del club e dello stesso tecnico toscano. A Torino non è cambiato molto: sono andati via come previsto gli argentini Paredes e Di Maria, oltre a Cuadrado, mentre è arrivato Timothy Weah. I colpi più importanti finora sono rappresentati dalle conferme di Milik e Rabiot, quest’ultimo fortemente voluto proprio da Allegri.
Nell’ultimo mese di mercato, però, tutto può accadere. Innanzitutto rimane in bilico il futuro dei big presenti in rosa, Pogba, Chiesa e Vlahovic su tutti: alcuni tentati dalle faraoniche offerte arabe, altri dalle sirene provenienti dai top club europei. Se uno di questi dovesse essere ceduto, allora la Juventus si ritufferà con forza sul mercato.
Al contrario, la Signora potrebbe anche fermarsi al solo Kessié. Il centrocampista ivoriano, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe sempre più vicino a tornare in Serie A. Giuntoli preme per averlo e programma già la prossima mossa.
Mercato Juve, pressing per Kessié: Giuntoli in America per Arsenal-Barcellona
La Juventus vuole Franck Kessié. A prescindere da quello che sarà il futuro di Paul Pogba, considerando che in ogni caso il centrocampista francese è alla prese ancora con i noti problemi fisici, Giuntoli – in accordo con Allegri e i suoi collaboratori – vuol portare a Torino la mezzala ex Milan. Dopo una stagione infelice al Barcellona, forse l’opzione migliore per Kessié in ottica rilancio è quella di cambiare aria. La dirigenza bianconera proverà a far leva proprio su questo per convincerlo a tornare in Italia.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, per chiudere l’operazione non resta che persuadere il calciatore ivoriano ad accettare la proposta della Juve. La Signora avrebbe infatti già un principio di accordo con il Barcellona: prestito con riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Una buona opportunità di mercato che Giuntoli vuole cogliere al volo, soprattutto considerando il valore del calciatore e senza dimenticare l’importanza del fatto che lo stesso conosce già l’Italia e il campionato italiano. Si attendono sviluppi importanti già nei prossimi giorni.