La Juventus è arrivata da qualche giorno negli States per la tournée estiva, e intanto Giuntoli sta preparando le prime mosse del mercato in entrata.
Tra i nomi caldi sul tavolo della dirigenza bianconera riveste un ruolo di rilievo il nome dell’ormai ex Inter Romelu Lukaku. Ritornato al Chelsea dal prestito oneroso in nerazzurro dell’ultima stagione, ora è ai margini della rosa dei Blues, che vorrebbero cederlo al più presto.
Dopo il brusco divorzio coi nerazzurri, pronti a riaccoglierlo alla corte della Madonnina, la Juventus si è fatta avanti per il belga e tra gli uomini bianconeri ad aver proposto più fortemente il nome di Big Rom c’è proprio l’allenatore Massimiliano Allegri.
L’offerta della Juventus per Lukaku
I bianconeri nelle scorse settimane hanno fatto un’offerta ufficiale ai Blues proponendo una cifra di 40 milioni di euro bonus inclusi. Il Chelsea sarebbe incline ad accettare questa cifra ma la Juventus prima di affondare il colpo avrebbe bisogno di liberare spazio vendendo Vlahovic. Questo è il patto che legava la dirigenza juventina alle richieste di Allegri, almeno fino a qualche giorno fa, ma qualcosa sembra essersi mosso in questo senso e le decisioni di mercato dei bianconeri potrebbero aver subito un cambiamento di rotta.
Secondo La Repubblica, Allegri in questi giorni avrebbe messo pressione a Giuntoli per cercare di avere al più presto Romelu Lukaku a disposizione. Ciò significa che i bianconeri ora vorrebbero affrettarsi ad effettuare il colpo, anche senza la cessione di Vlahovic. I fondi stanziati per il belga sarebbero molto collegati alla vendita di Dusan Vlahovic, al momento orfano di offerte, e per questo la Juventus sarebbe intenzionata a proporre al Chelsea un prestito con diritto o obbligo di riscatto, formula non particolarmente gradita ai Blues.
In caso fosse possibile effettuare l’operazione per il belga in questi termini, Allegri e la Juventus accoglierebbero il prima possibile l’ex numero 90 dell’Inter, iniziando sin da subito a lavorare col giocatore, e occupandosi solo successivamente della cessione dell’attaccante serbo. Al momento, per Dusan Vlahovic, non sono giunte grandi offerte ai bianconeri, ma il forte interesse di alcune società come PSG, Bayern Monaco e Chelsea, lasciano presagire un arrivo, entro fine mercato, di alcune incursioni europee sul giocatore classe 2000.
I Blues, ovviamente, preferirebbero una cessione a titolo definitivo del giocatore, per poter monetizzare sin da subito con uno degli esuberi della squadra, quindi non ci resta che attendere una risposta dal Chelsea in merito alla formula preferita per la cessione di Lukaku.