Ai microfoni di Sky, Bernardeschi ha parlato delle voci di mercato sul suo futuro e non ha risparmiato un pensiero sulla situazione di Bonucci, suo compagno di squadra alla Juve e in Nazionale.
Conoscenza del campionato italiano fra Crotone, Fiorentina e Juventus e attuale giocatore del Toronto, Federico Bernardeschi ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di Sky. Tante le domande a cui rispondere e a cui l’azzurro ha cercato di dare risposta.
La prima riflessione riguarda tutta Leonardo Bonucci: con il difensore viterbese, infatti, ha scritto una pagina gloriosa e indelebile del calcio bianconero nonché della nazionale italiana, con la vittoria degli Europei lo scorso luglio 2021.
Un commento, dunque, è andato subito alla decisione presa dalla Vecchia Signora, che ha deciso di mettere fuori progetto il suo numero 19:
Dispiace tanto per la situazione di Leonardo, non è facile per nessuno. L’ho sentito e probabilmente avrebbe meritato di uscire in maniera differente se proprio doveva uscire. L’ho scritto anche a lui. Poi ci sono dinamiche che io non conosco dall’esterno, ma lui è un simbolo della Juventus, umanamente parlando mi dispiace molto.
Bernardeschi e le voci sul suo futuro
L’attaccante classe 1994 ha un contratto col Toronto fino a giugno 2026. Nonostante questo, l’ultimo periodo non è stato particolarmente confortante, motivo per cui le voci di un possibile ritorno in Italia sono aumentate.
Le squadre che sembrano aver puntato lo sguardo su Bernardeschi sono la Fiorentina e il Bologna, ma nessuna offerta concreta è stata presentata sul tavolo. Federico non ha chiuso le porte ad un possibile ritorno in Italia, ma sulle indiscrezioni sul suo futuro ha commentato così:
Fa sempre piacere ricevere delle attenzioni, sono lusingato e grato, ma vedremo come si evolverà la situazione.