L’affaire Bonucci ha nuovamente spaccato il tifo bianconero. Inoltre l’agente del giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.
La Juventus corre verso l’inizio della prossima stagione che, nonostante agosto sia ancora all’orizzonte, sembra ormai alle porte. La tournée americana dei bianconeri non è iniziata nel migliori dei modi, soprattutto per chi avrebbe voluto vedere la Juve in campo. Infatti l’amichevole di lusso con il Barcellona è stata annullata su richiesta dei catalani per via di un virus intestinale che ha colpito diversi membri della squadra di Xavi. Di conseguenza resteranno solamente due amichevoli da giocare alla Juventus, anch’esse di lusso, con Milan e Real Madrid. La voglia divedere i bianconeri in campo resta comunque alta, soprattutto per vedere all’opera Weah, unico vero acquisto del mercato bianconero.
Tuttavia c’è da considerare l’altra faccia della medaglia, ossia quei giocatori che sono rimasti a Torino perché non fanno più parte del progetto della Juventus. Tra questi rientra anche Leonardo Bonucci, difensore che ha scritto parte della storia della Juve, così come ha fatto in maglia Azzurra. Sulla vicenda Bonucci si sono susseguiti voci di ogni tipo e ha fatto rumore soprattutto il mal di pancia di una parte della tifoseria bianconera. Infatti una fetta di tifosi di Madama hanno ritenuto inadatto il ben servito ricevuto dall’ormai ex capitano bianconero.
Bonucci, le parole dell’agente
Proprio in questo clima quasi surreale, Alessandro Lucci, agente di Bonucci, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad ANSA sul futuro del proprio assistito. Non è un mistero che Bonucci non voglia lasciare la Juventus, in quanto in bianconero si sente a casa e parte di qualcosa di più grande. Infatti Lucci ha detto:
“Si sentono tante voci di mercato fantasiose su Bonucci. La sua volontà è quella di restare alla Juventus, di cui era capitano fino a pochi mesi fa. Vuole ritagliarsi un ruolo all’interno di un gruppo così importante”.
Dunque la volontà di Bonucci viene ribadita ancora una volta. In più Lucci ha scherzato su diverse indiscrezioni che riguarderebbero Bonucci, più volte accostato a tantissime squadre di Serie A.
Tuttavia Lucci ha poi aggiunto un particolare che in questo caso può davvero spostare gli equilibri. L’agente ha detto:
“Il suo livello è mondiale. È capitano Azzurro e leader di una squadra come la Juventus. Se dovessero materializzarsi situazioni di mercato prenderemo in considerazioni solamente offerte al suo livello per trovare la soluzione migliore”.
Di conseguenza la permanenza di Bonucci in bianconero si fa sempre più difficile. Se è vero che il giocatore vorrebbe restare alla Juventus, è soprattutto vero che fare muro contro muro servirebbe a ben poco. Le parole di Lucci servono a questo: cercare di attirare la giusta offerta. Un’offerta che permetta a Bonucci di lasciare la Juve per provare l’ultimo assalto alla maglia Azzurra. Possibilmente con il portafoglio pieno.