Sgarbo alla Juventus, il Napoli punta un titolare

Il Napoli è pronto ad affondare un colpo per un titolare della Juventus. Sgarbo ai bianconeri e a Giuntoli?

Il calciomercato della Juventus non è stato scoppiettante finora. Dopo la conferma di Milik, il rinnovo di Rabiot e l’arrivo di Weah i bianconeri non hanno più concluso nessuna trattativa in entrata. I nomi che vengono accostati quotidianamente ai bianconeri sono svariati. Da Lukaku a Scamacca passando per Kessie, tutti nomi che sono legati prima alle uscite.

La Vecchia Signora, infatti, visto l’ingente numero di giocatori in rosa e la mancata qualificazione alla prossima Champions League ha il bisogno di cedere prima di acquistare. Nelle ultime settimane si è vociferato spesso delle uscite degli esuberi, ma qualora questi non dovessero essere piazzati potrebbe partire anche un top della rosa di Max Allegri. Uno dei maggiori indiziati a uscire negli ultimi giorni sembra essere Dusan Vlahovic su cui sono forti gli interessi di vari top club europei. Dal PSG al Real Madrid passando per il Bayern Monaco e il Chelsea.

La notizia che sta circolando nelle ultime ore, però, vedrebbe lontano da Torino anche Federico Chiesa. L’esterno italiano nella scorsa stagione è stato costretto a convivere con i postumi della rottura del crociato, ma in quest’annata vorrà dimostrare sul campo tutto il suo valore. L’ex giocatore della Fiorentina, però, ha il contratto in scadenza nel 2025 ed è quindi una delle situazioni più calde in casa Juventus. Sul giocatore, infatti, nelle ultime ore è piombato il Napoli.

Le ultime su Federico Chiesa al Napoli

Aurelio de Laurentiis è pronto a vendicarsi degli sgarbi subiti dalla Juventus sul mercato nelle ultime stagioni. Dal tradimento di Higuain a quello di Giuntoli che sono volati a Torino, ora il patron Partenopeo vuole invertire la rotta portando Chiesa nel capoluogo campano. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, vari intermediari hanno proposto l’esterno bianconero al Napoli.

Chiesa al Napoli? Le richieste della Juventus
Chiesa Napoli – ANSA – spazioj.it

La Vecchia Signora, però, spara alto per il figlio d’arte. La richiesta dei bianconeri per lasciar partire Chiesa, infatti, è di 60 milioni di euro, mentre il giocatore chiede ben 7 milioni di euro a stagione per firmare. Un’operazione che, almeno per il momento non piace a de Laurentiis, visti gli elevati costi e anche le condizioni del giocatore che un anno e mezzo fa si è rotto il crociato del ginocchio sinistro e nell’ultima stagione non è parso ancora il giocatore che aveva strabiliato tutti prima dell’infortunio e nell’Europeo dell’estate 2021 in cui ha trascinato l’Italia sul tetto d’Europa.

Gestione cookie