Il giornalista è sicuro: “Vi svelo il nuovo ruolo di Chiesa”

Possibile nuovo ruolo per Chiesa: la strategia di Allegri

Partita ufficialmente l’era di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Il nuovo Football Director si è presentato alla stampa ed al popolo bianconero parlando di diversi aspetti che riguardano il suo lavoro e che lo legano al mondo bianconero.

Il nuovo direttore della Juventus ha spiazzato tutti coloro che pensavano di trovare un anti-Allegri tanto che ha definito il tecnico toscano come “il più talentuoso” e ha lodato i suoi meriti riguardanti la stagione appena conclusa. Ovviamente si  è soffermato poi sul mercato, la sfera di competenza che lo riguarda più da vicino.

Il direttore ex Napoli ha toccato diversi aspetti della programmazione del mercato bianconero, come la valorizzazione dei giovani talenti della Next Gen e la necessità di vendere per sfoltire la rosa. In particolare sono le situazioni di Chiesa e Vlahovic quelle che importano maggiormente il popolo bianconero: Giuntoli li ha definiti “incedibili“.

Cambio ruolo per Chiesa: Allegri è tentato!

Proprio a proposito di Federico Chiesa, se fino a qualche giorno fa molti parlavano di un rapporto abbastanza incrinato tra la stella bianconera e l’allenatore toscano, in questo ritiro pare che le cose si siano completamente capovolte.

Nuovo ruolo per Chiesa, Allegri ci pensa!
Chiesa -ANSA- spaziojuve.it

In particolare, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, Chiesa potrebbe cambiare ruolo nella prossima stagione.

L’ex tecnico di Milan e  Cagliari starebbe puntando fortemente sul 3-5-2, modulo che penalizzerebbe le ali d’attacco e quindi il figlio d’arte ex Fiorentina.

In questi giorni di ritiro, però, il calciatore sta sorprendendo talmente tanto il tecnico nel ruolo di seconda punta tanto che potrebbe essere quello il suo nuovo ruolo nella prossima stagione.

Gestione cookie