Scippo rossonero alla Juve: si chiude a 15 milioni

Il pupillo della Juventus pronto a svanire davanti al naso dei bianconeri, con il club rossonero vicino a chiudere il colpo per circa 15 milioni.

In casa Juventus continua la preparazione in vista della Serie A 2023/2024, dove i bianconeri saranno chiamati a cambiare notevolmente la propria pelle per tornare ad essere la squadra di un tempo. Le ultime tre annate juventine, all’insegna di due quarti posti e di una settima posizione figlia delle penalizzazioni, non hanno infatti giovato ad un ambiente in cui vincere rappresenta l’unica cosa che conta. Tre anni senza Scudetto e due anni senza alcun tipo di successo fanno dunque ancor più male se osservati sotto la lente Juventus, pronta a ripartire da Giuntoli e da tanti giovani prospetti.

Il neo Ds bianconero ha infatti già provveduto a metter fuori rosa profili non ritenuti più all’altezza del progetto, sacrificando soprattutto i vari Arthur, Zakaria e McKennie a centrocampo ai fini di premiare un core giovane e costituito da Rovella, Miretti, Fagioli, Soulè e tanti altri. Su tale lunghezza d’onda dunque, sono arrivati i primi sondaggi per i principali obiettivi bianconeri, con un profilo in particolare in grado di attirare l’attenzione sia di Giuntoli che dei suoi predecessori. La Juventus potrebbe però ben presto incassare un doloroso due di picche, con il club rossonero ad un passo dalla chiusura proprio per il pupillo juventino.

Calciomercato Juventus, Fresneda ad un passo dal Bournemouth

Onnipresente in qualsiasi lista in merito alle future stars di questo sport, Ivan Fresneda continua a convincere sia in Spagna che all’esterno, con molti club intenzionati a strappare il classe 2004 dalle grinfie del Real Valladolid. Ben 34 presenze stagionali hanno infatti caratterizzato la scorsa annata di Fresneda, passata principalmente nel ruolo di terzino destro e valsa al giovane talento la convocazione all’Europeo U-19. A lungo sull’obiettivo dunque, la Juventus era pronta ad effettuare l’affondo per il calciatore, ai fini di regalarsi una lussuosa fascia destra affiancando il giovane spagnolo al neo acquisto Weah.

Duro colpo per la Juventus: l'obiettivo è vicino ai rossoneri.
Fresneda vicino al Bournemouth, Juventus beffata (ANSA) – SpazioJ.it

Fresneda potrebbe infatti regalare ad Allegri un esterno a tutta fascia dalla poca spinta ma dall’infinita sostanza, bilanciando dunque dal punto di vista difensivo l’estrema offensività portata da Kostic sul fronte opposto del campo. I sogni della Juventus sono però d’improvviso spariti dopo le news odierne, riportate da Football Insider e che narrano di un Bournemouth in chiusura sul calciatore. Il club rossonero d’Inghilterra avrebbe infatti risposto positivamente alle richieste del Valladolid, offrendo 15 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni di Frenseda. L’intesa fra i due club è dunque vicina, con Giuntoli che dovrà ben presto movimentarsi per non far definitivamente soccombere le speranze di tutti i tifosi juventini.

Gestione cookie