Si complica Lukaku per la Juventus? Svelata l’alternativa di Giuntoli

Viste le difficoltà riscontrate nelle trattative per Romelu Lukaku, la Juve è corsa ai ripari alla ricerca di possibili alternative nel ruolo.

L’attaccante belga rimane il pallino di mercato del nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli, a lavoro in questi giorni per portarlo sotto la Mole. Diversi fattori, però, sembrerebbero allontanare l’ipotetica fumata bianca dell’affare.

In primis, la Vecchia Signora dovrebbe cedere Dusan Vlahovic, in modo da liberare spazio nel reparto offensivo e finanziare il nuovo acquisto. Ad oggi, però, non sembrano essere stati fatti passi concreti in questa direzione. Inoltre, un ulteriore ostacolo per la Juventus potrebbe averlo posto il nuovo agente di Lukaku, l’avvocato Ledure, intenzionato a far accettare al suo assistito la corte dell’Al Hilal.

Juventus, l’agente di Lukaku spinge per l’opzione araba: David tra le alternative

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club arabo sarebbe piombato nuovamente sulle tracce dell’ex Inter, offrendogli un ingaggio annuale da ben 40 milioni di euro. Nonostante ciò, l’attaccante sembrerebbe più convinto della destinazione bianconera.

Juve, David come alternativa a Lukaku
David ANSA SpazioJ.it

In attesa di ulteriori sviluppi in merito al proprio futuro, Lukaku sta partecipando alla tournée estiva del Chelsea, negli Stati Uniti, pur allenandosi da solo e non in gruppo, speranzoso che possa presto arrivare una prima offerta da parte della Juve. Se però dovesse sfumare definitivamente la trattativa con i Blues, la Vecchia Signora rimarrebbe comunque alla ricerca di un nuovo bomber.

Sempre stando alle indiscrezioni del quotidiano torinese, il piano B di Giuntoli sarebbe Jonathan David, attaccante canadese del Lille, reduce da un’incredibile stagione dal punto di vista realizzativo: addirittura 24 reti in 37 presenze in Ligue 1. Più lontani, sullo sfondo, i profili di Noah Okafor del Salisburgo, Gianluca Scamacca del West Ham, ma anche Alvaro Morata, in uscita dall’Atletico Madrid.

Gestione cookie