Prezzo in saldo: ora la Juve è pronta a lasciarlo partire

I bianconeri valutano la cessione del calciatore, che potrebbe far storcere il naso ai tifosi.

Il mercato estivo della Juventus è complesso. La situazione che il club bianconero vive non lascia margini di errori ad una società che deve ripartire dal basso pur avendo l’obiettivo di tornare in vetta nel più breve tempo possibile.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli, spera la Juventus, dovrebbe sistemare le cose quantomeno al livello della gestione del mercato. Le scorse sessioni sono state un po’ confusionarie, volendo essere buoni. Acquisti avventati, stipendi altissimi e giocatori in fase calante. Aldilà delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club, non è un caso che gli ultimi anni bianconeri siano stati un progressivo declino, che hanno costretto la società a dare un taglio netto.

Il nuovo Football Director ha adesso un compito arduo. La società si aspetta un repulisti generale, con l’obiettivo di ripartire dai giovani, magari spendendo poco, per dimostrare di poter progettare al meglio una squadra vincente, anche a lungo termine. Per questo motivo Giuntoli ha iniziato a comunicare la cessione a vari giocatori considerati fuori dal progetto, come Bonucci, McKennie e Arthur.

Ce n’è uno, tuttavia, il cui addio farebbe storcere il naso ai tifosi.

Juventus, il club valuta la cessione di Chiesa: il prezzo si abbassa sempre di più

Nell’ottica della strategia d mercato, la Juventus sta valutando l’eventuale cessione di Federico Chiesa. L’attaccante classe 1997 è visto come il profilo giusto per fare cassa, in un mercato difficile dal punto di vista delle entrate.

Addio Chiesa
I bianconeri valutano la cessione di Chiesa, abbassando il prezzo (ansafoto.it) spazioj.it

La stagione scorsa, nella quale Chiesa è rientrato da un grave infortunio, è stata per certi aspetti negativa e per altri positiva. Positiva perchè il graduale reinserimento in squadra di Max Allegri ha consentito a Chiesa di accumulare 33 presenze e rimettersi in forma. Negativo perchè i 4 gol segnati sono pochi considerate, probabilmente, le aspettative del club che riponevano in Chiesa molta fiducia in vista di una risalita in classifica.

Adesso il club è aperto alla sua cessione, e sta progressivamente abbassano le pretese. Se prima Chiesa veniva valutato circa 60 milioni, oggi il club ne accetterebbe anche 50, forse anche 45. Cifre che dimostrano la necessità del club di fare cassa, per poter dare il via a qualche innesto importante in vista della prossima stagione. Diversi club sono interessati a lui e anche la volontà del calciatore, che non disdegna il trasferimento, conterà molto ai fini dell’operazione.

Gestione cookie