Colpo a sorpresa per la Juventus: arriva in prestito dal Barcellona

La Juventus tenta il colpo estivo 2023 e, tra i rinforzi su cui ha puntato occhio, aumenta l’interessa per un giocatore del Barcellona già conosciuto in Serie A. Ecco il punto della situazione.

La stagione 2023/2024 è appena iniziata, e tra poco più di un mese prenderà avvio anche il nuovo campionato di Serie A. La Juventus quest’anno è a caccia di rinforzi per affrontare l’annata al meglio: ci saranno sicuramente due competizioni a cui affidare ogni forza, ovvero il campionato e la Coppa Italia, e la Vecchia Signora punta a riappropriarsi del primato in entrambe.

Non deve stupire, quindi, se più degli altri anni i Bianconeri sono al centro di numerose voci di mercato, fra semplici illazioni e reali obiettivi. Uno degli ultimi nomi accostati non è ignoto alla massima serie italiana: si tratta di Frank Kessie, attuale centrocampista del Barcellona ed ex capitano del Milan.

La Juventus punta un ex Serie A: contatti col Barcellona
Frank Kessie (ANSA) – SpazioJ.it

L’ivoriano classe 1996 è giunto alla corte blaugrana al termine della scorsa stagione: quest’anno, per lui, un totale di 43 presenze, tre goal e tre assist in tutte e cinque le competizioni ufficiali disputate dai ragazzi di Xavi.

Ha indossato la casacca rossonera per ben cinque stagioni, dopo essere giunto in prestito biennale con riscatto obbligatorio. Un totale di 174 presenze e 35 goal, grazie a cui l’ivoriano è stato per molto tempo un punto di riferimento nella rosa, nonostante i rapporti alterni con i tre allenatori dal quale è stato guidato in quegli anni.

Kessie-Juventus: la volontà del centrocampista

Il giocatore non ha ancora deciso cosa farne del suo futuro ma, dalle indiscrezioni che trapelano da qualche giorno, pare che Kessie abbia intenzione di restare al Barcellona. In ogni caso, un ritorno alla Serie A non sembrerebbe la sua prima scelta.

Secondo quanto riportato sui propri canali social da Gianluca Di Marzio, la Juventus vorrebbe aggiudicarsi Kessie solo in prestito con diritto, ma il Barcellona al momento sta ragionando sull’opzione. Pesa, e non poco, l’ingaggio annuo di 7 milioni di euro netti, di cui i Blaugrana sono consapevoli.

La Juventus punta un ex Serie A: contatti col Barcellona
Frank Kessie (ANSA) – SpazioJ.it

I Bianconeri potrebbero fare sul serio per l’ivoriano dopo la cessione di qualche compagno di reparto: su tutti Zakaria, Arthur e McKennie, che hanno pretendenti in diversi club d’Italia e d’Europa.

Sul centrocampista numero 19 non c’è solo la Vecchia Signora: in alcune recenti indiscrezioni sono comparsi club dall’Arabia Saudita, ma anche la Roma di Josè Mourinho. Anche per i giallorossi l’ingaggio costituisce un ostacolo non indifferente.

Gestione cookie