La rosa bianconera è quasi al completo. Alla Continassa è presente anche Denis Zakaria, di rientro dal prestito al Chelsea e già in partenza. La cessione, però, si complica.
Arrivato dal Borussia Mönchengladbach nel gennaio 2022, Denis Zakaria ha vissuto in bianconero solo mezza stagione, disputando 11 partite e mettendo a segno un solo goal.
Il profilo del centrocampista svizzero classe 1996 non ha entusiasmato troppo i bianconeri, che lo scorso 1 settembre hanno deciso di mandarlo in prestito con diritto di riscatto al Chelsea. Con i Blues solo 7 presenze in Premier League, una in FA Cup e un’altra in EFL Cup, per un totale di zero goal.
Un rendimento al di sotto delle aspettative anche per i londinesi, che hanno rinunciato al versamento della cifra per il riscatto del giocatore.
Zakaria-West Ham: trattativa in stand-by
Fuori dai nuovi progetti di Massimiliano Allegri, il numero 6 della nazionale svizzera cerca una nuova maglia con cui disputare la prossima stagione. Fra tutte le squadre interessate a Denis Zakaria primeggia il West Ham, il cui mercato è tuttavia momentaneamente bloccato.
A riferirlo è stato l’allenatore degli Hammers David Moyes, il quale ha parlato di una pausa nella trattativa con la Juventus. Il motivo? Necessaria, prima, la cessione di Declan Rice. Il centrocampista 24enne è da tempo in trattativa con l’Arsenal, ma i due club inglesi non sono ancora riusciti a trovare un accordo. Senza la partenza di Rice, quindi, il fronte acquisti rimane bloccato.
Di seguito le parole dell’allenatore Moyes:
La situazione è quella che conoscono tutti, fin quando non verrà finalizzata la cessione di Declan Rice il club non prevede acquisti.