La Juventus punta su un nuovo bomber che in passato ha vestito la maglia del Milan: la mossa di Giuntoli e Manna fa discutere
Il lavoro di Giuntoli e Manna in queste settimane sarà molto intenso, perché la Juventus è alla ricerca di nuovi giocatori per dare una svolta significativa nella prossima stagione. Due anni senza titoli sono troppi per il club bianconero, che attende con trepidazione la decisione della UEFA sull’eventuale esclusione dalle coppe europee.
Se dovesse essere di un solo anno, non sarebbe una grave perdita visto il settimo posto in seguito al -10 in classifica e quindi la ‘rimozione’ della sola Conference League.
Sono diversi i giocatori nel mirino della Juventus, che deve pensare anche a cedere gli esuberi. Non sarà semplice, visti gli alti ingaggi dei vari McKennie, Arthur e Zakaria.
Sarà anche interessante capire come sarà composto il parco attaccanti della Juve nella prossima stagione. La posizione di Dusan Vlahovic è in bilico, perché se dovessero arrivare delle offerte importanti potrebbe anche andar via direzione Premier League.
Ed è anche per questo che si valutano diversi centravanti, tra questi c’è anche un ex attaccante del Milan. Una scelta che sarebbe un po’ spiazzante per i tifosi bianconeri, soprattutto perché in rossonero non ha fatto benissimo.
Juventus, si valuta André Silva per l’attacco
Il giocatore che la Juventus sta valutando per rinforzare il reparto offensivo è André Silva. Il centravanti portoghese è attualmente al Lipsia, che lo ha acquistato un paio di anni fa per oltre 20 milioni di euro dall’Eintracht.
In Serie A ha fatto male, con 2 gol in 24 presenze – e 8 in Europa League -, ma si è costruito una carriera in Bundesliga con tantissimi gol segnati tra Lipsia ed Eintracht. Attualmente, André Silva ha ancora problemi fisici, che deve risolvere al più presto visto che tra poco il Lipsia inizierà la preparazione estiva.
Il suo procuratore è Jorge Mendes, uno dei più potenti del mondo, che tra l’altro con la Juve ha un ottimo rapporto. E il centravanti portoghese potrebbe prendersi una ‘rivincita’ in Italia dopo l’esperienza al Milan.
Oltre all’attaccante, la Juve lavora anche in altre zone del campo e infatti Leonardo Bonucci è stato messo fuori rosa. Questo porterà inevitabilmente delle novità in difesa.
Una scelta volta soprattutto ad abbassare i costi, visto che il difensore italiano percepisce sui 6,5 milioni di euro netti l’anno. Il contratto scadrà l’anno prossimo, ma per evitare che resti fuori rosa, Bonucci potrebbe scegliere di andar via subito.