Le mosse della Juventus preoccupano altri club europei, che corrono ai ripari per evitare sorprese a poche settimane dall’inizio dei campionati.
Momento complicato in casa Juventus. Dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli, e qualche giorno di ambientamento per il nuovo Football Director bianconero, è arrivato il momento di mettersi seriamente al lavoro.
L’ex direttore sportivo del Napoli è ben consapevole delle difficoltà avute l’anno scorso e, in generale, le scorse sessioni di mercato. D’altronde è stato chiamato alla Juventus proprio per questo. L’anno prossimo i bianconeri vogliono subito cercare di tornare in vetta alla classifica di Serie A, magari sfruttando l’impegnò europeo (la Conference League) leggermente meno pesante.
Il lavoro di Cristiano Giuntoli sarà quindi fondamentale in vista di una rinascita bianconera. Seppur arrivati alla Juventus quando non c’era ancora lui, l’acquisto di Timothy Weah è il simbolo della volontà societaria di ripartire dai giovani. Per il momento, però, il nuovo Football Director si è occupato di uno dei problemi più grandi che hanno afflitto la Juventus nelle ultime stagioni: gli esuberi.
Juventus, l’Atletico Madrid si prepara: gli spagnoli corrono ai ripari
Gli esuberi nella Juventus sono stati un problema pesante nelle ultime stagioni. Calciatori con stipendi alti con pochissima voglia di rinunciarci.
Per questo motivo Cristiano Giuntoli ha iniziato porri da questo, pochi giorni dopo l’approdo ufficiale in bianconero. Il nuovo Football Director avrebbe comunicato a Leonardo Bonucci, Arthur e McKennie di non rientrare nei piani della Juventus. Non partiranno per la tournée ma si alleneranno da soli alla Continassa.
Nel frattempo, però, altre squadre stanno correndo ai ripari in vista delle prossime mosse della Juventus. Una di queste è l’Atletico Madrid, che l’anno scorso ha acquistato Nahuel Molina dall’Udinese. Il terzino destro argentino era già stato messo nel mirino dalla Juventus l’estate scorsa e, puntuale, è arrivato l’accostamento anche quest’anno.
Molina è diventato un pilastro dell’Atletico di Simeone, con 33 partite 4 gol e 2 assist il Cholo non vuole farne a meno. Per questo motivo gli spagnoli stanno lavorando al rinnovo del giocatore, che percepisce 1,2 milioni di euro e ha un contratto fino al 2027. I Colchoneros non vogliono far partire il loro pupillo, e faranno di tutto per convincerlo a rimanere a Madrid.
Attenzione alle prossime settimane, perchè la Juventus sta sistemando la situazione legata alla rosa, e potrebbe presto mettersi alla ricerca di rinforzi validi in vista della prossima stagione.