Juve su Lukaku: arriva la decisione definitiva del belga sull’affare

Juve su Lukaku: se Vlahovic dovesse dire addio uno dei principali indiziati per sostituirlo è proprio il belga. Decisiva per l’eventuale affare la volontà del giocatore.

Romelu Lukaku sembra non rientrare più nei piani del Chelsea che sta cercando di piazzarlo e cederlo a non meno di 40/45 milioni per questioni relative al bilancio.

L’Inter sta cercando di convincere i Blues per quanto riguarda la permanenza del gigante belga a Milano ma la Juventus è alla finestra e studia il colpo in caso di addio di Vlahovic. Su Big Rom però ci sarebbero anche sirene di mercato arabe con club sauditi pronti ad offrirgli ingaggi faraonici.

Juve su Lukaku: la situazione

Secondo quanto riportato dal Telegraph Lukaku vuole solo rimanere all’Inter, è questa la sua priorità. L’attaccante belga avrebbe infatti rifiutato sia le ricchissime offerte provenienti dall’Arabia che la Juventus, Big Rom non vorrebbe trasferirsi in un’altra squadra italiana che non sia l’Inter.

Stando a quanto riportato dal media britannico Lukaku non vorrebbe rispondere alla convocazione del Chelsea per il ritiro in programma nella giornata di domani andando contro le direttive del nuovo allenatore dei Blues Pochettino, è rottura col club londinese.

Romelu Lukaku: risposta definitiva alla Juve
Romelu Lukaku: risposta definitiva alla Juve – ANSA – 11072023 – Spazioj.it

Il belga starebbe quindi cercando di forzare la mano per rimanere a Milano sponda nerazzurra ed ora attende un passo in avanti concreto dalla società di Viale della Liberazione. Senza che sia finalizzata la cessione di Onana è però difficile che l’Inter possa avvicinarsi alle richieste dei Blues.

Ricordiamo che, stando a quanto riportato da Sky Sport, fino ad ora l’Inter si è vista rifiutare un’offerta di 25 milioni dal Chelsea ed ora starebbe pensando di ridurre il gap con la richiesta dei londinesi rilanciando ed arrivando ad una cifra sui 30/35 milioni. I Blues però sono fermi ad un minimo di 40.

L’affare Lukaku per la Vecchia Signore appare difficile o addirittura quasi impossibile date le varie condizioni, su tutte la volontà personale del giocatore, fattore chiave della situazione attuale del belga.

Innanzitutto per i bianconeri non ci sarebbe alcun problema se nessuna squadra si facesse avanti concretamente per Vlahovic, la sua permanenza naturalmente non renderebbe necessaria la ricerca di un sostituto di livello.

Qualora il serbo però dovesse salutare Torino i profili valutati dalla dirigenza della Juve sono Hojlund, per il quale però la Dea ha pretese molto alte, Jonathan David, pallino del neo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ed En-Nesyri, nome spuntato negli ultimi giorni.

 

Gestione cookie