De Zerbi – Juventus, aria di “sì”: arriva l’aiuto ai bianconeri

La Juventus ha un grande bisogno di rinnovare la propria rosa. In questo senso potrebbe essere di aiuto Roberto De Zerbi. L’ex mister del Sassuolo è alla guida del Brighton e potrebbe aver messo nel mirino un calciatore della Vecchia Signora.

Il club inglese avrebbe già manifestato un interesse per Arthur, oltre al brasiliano, potrebbe aver messo nel mirino un altro centrocampista finito fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Si tratta, in questo caso, di Weston McKennie. Il giocatore, da gennaio 2023, è stato lontano da Torino a titolo temporaneo, per poi rientrare alla base in queste settimane.

McKennie ai saluti? Gradita l’ipotesi Premier

Il calciatore americano, nel corso degli ultimi mesi, ha indossato la maglia del Leeds United, collezionando 19 presenze in Premier League. Insieme ai suoi compagni non è riuscito ad evitare la retrocessione della compagine che si è classificata al penultimo posto scendendo così in Championship. Dopo questa parentesi poco felice, il suo ritorno oltremanica sembrerebbe tutt’altro che da escludere.

Mckennie Ansa 9 07 2023 Spazioj.it (1)

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista accetterebbe di buon grado un ritorno nella massima serie inglese. Ormai fuori dai piani della Vecchia Signora sa che deve cercarsi una nuova destinazione se vuole giocare con continuità. Qualora dovesse arrivare un’offerta concreta da parte della squadra guidata da Roberto De Zerbi, l’addio del classe 1998 sembrerebbe ormai scontato.

Dopo un primo anno a buoni livelli, con Andrea Pirlo in panchina, McKennie è lentamente regredito nelle gerarchie della rosa. Con l’attuale tecnico della Sampdoria, nella stagione 2020/21 ha messo a segno 6 gol e 3 assist, in 46 presenze complessive, disputate tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Massimiliano Allegri lo ha escluso dal suo centrocampo ideale (dove il sogno resta Milinkovic-Savic). Da parte suo lo statunitense ha già rifiutato qualche offerta dalla Turchia, probabilmente per aspettare qualche pretendente dalla Premier League, campionato sempre padrone del calciomercato da diverse sessioni a questa parte.

Cedere gli esuberi è interesse primario della Vecchia Signora, che se non riesce a liberarsi di alcuni ingaggi pesanti potrebbe essere costretta ad effettuare una cessione illustre (Chiesa o Vlahovic i maggiori indiziati). Per questo occorre trovare in fretta soluzioni per i vari Arthur, Zakaria, McKennie. Elementi che occupano posti in rosa e soprattutto che pesano sul bilancio del club, che deve già fare i conti con la mancata qualificazione alla Champions League, causa penalizzazione in classifica

Gestione cookie