La clausola da 35 milioni di euro potrebbe essere il grande insuperabile ostacolo per la Juventus, siccome ci sarebbe un club disposto a versarla senza esitare troppo.
Si sa che nel calciomercato ogni cosa è possibile, fin quando ci si confronta con l’esistenza di una clausola rescissoria. Dinanzi alla presenza di una quota fissa per la cessione di un giocatore, c’è poco di cui discutere. Il suo tesseramento lo realizzerà il club disposto a pagare la cifra prevista. Tale circostanza frena le ambizioni della Juventus rispetto a uno dei suoi obiettivi, anche perché i bianconeri – in piena rifondazione dirigenziale – non possono di certo permettersi spese folli.
Uno dei calciatori che la società torinese segue da tempo, da quando ancora militava con la Roma in Serie A, potrebbe essere proprio al centro di una discussione, che ad oggi vedrebbe la Juventus in svantaggio, sebbene l’attaccante desideri tornare in patria. Si tratta di Nicolò Zaniolo, uno dei talenti tricolore più dotati ma anche più polemici degli ultimi tempi.
Durante il mese di febbraio, il 24enne di Massa ha fatto le valigie e si è trasferito in Turchia, al Galatasaray. Ormai il rapporto con la Roma era ai ferri corti, non solo dal punto di vista tecnico con le idee di José Mourinho ma anche e sopratutto con la dirigenza. Perciò la separazione è stata inevitabile, nonostante abbia rappresentato una delusione per i tifosi, che ancora speravano in una redenzione dei rapporti.
Calciomercato Juventus, c’è il rischio che l’affare salti: è per la clausola
Se durante il calciomercato invernale non ha avuto modo di impegnarsi con una proposta, la Juventus vuole correre ai ripari e cercare di riportare in Italia Nicolò Zaniolo. D’altronde, in quel di Istanbul l’avventura è stata di ottimo livello, sopratutto durante la seconda parte di stagione e ciò ha fomentato il desiderio di riportarlo in Serie A. Il problema per la Juventus è liberare il posto necessario in squadra, consapevoli che in potenza Zaniolo sarebbe un titolare. Sull’uscio della porta finisce allora Federico Chiesa, che al momento non ha rinnovato con i bianconeri, ma per l’ex Fiorentina non sono giunte ad oggi offerte da prendere in considerazione.
Secondo i turchi di ‘Fotomac’, dell’incertezza dei torinesi potrebbe presto approfittare un club disposto a versare i 35 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per liberare Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. La dirigenza ha infatti chiarito che non sarà venduto per valutazioni inferiori a quella prevista dal contratto. La società che potrebbe arrivare alla proposta è la saudita Al-Hilal e i contatti sarebbero già stati avviati. Si attendono sviluppi, anche rispetto alle intenzioni dell’esterno d’attacco, ma nel frattempo la Juventus è ferma.