Juventus esclusa dalla Conference League? Annuncio di Gravina

Non solo l’annuncio del nuovo direttore sportivo quest’oggi, ma alle porte della Juventus potrebbe bussare un’importante decisione. A riguardo le parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina.

In occasione della conferenza stampa post Consiglio federale tenutosi nella giornata di oggi, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha avuto la possibilità di fare luce su questioni spinose e ancora pendenti che hanno agitato l’andamento della scorsa stagione e che hanno interessato diverse squadre italiane.

Particolarmente colpita dall’epopea 2022/2023 è stata la Juventus, che nel corso della stagione conclusasi un mese fa ha vissuto un vero e proprio terremoto culminato nella penalizzazione definitiva di 10 punti per il caso plusvalenze.

Non solo in Italia, perché la matassa ‘penalizzazione’ bianconera deve essere ancora sciolta sul versante europeo: la UEFA, infatti, ha intenzione di escludere la Vecchia Signora dalla Conference League, competizione a cui i Bianconeri si sono qualificati in virtù del settimo posto in classifica.

Gravina e le parole sulla possibile esclusione della Juventus dalle competizioni europee
Gravina -(ANSA)- SpazioJ.it

Gravina: la possibile decisione sulla Juventus

Non è un caso, quindi, se il presidente della Federcalcio, nonché vicepresidente UEFA Gravina si è espresso in merito alla possibile estromissione della Juventus dalle prossime competizioni europee. Ecco le sue dichiarazioni:

Decisione della UEFA sui casi che hanno riguardato la Juve? Decideranno a breve, tra poco tempo ci sarà completamento degli organici per le competizioni internazionali. I contenuti della decisione non li conosco, ma il clima è sereno e a breve mi auguro ci sia la soluzione di quest’annosa questione.

Gestione cookie