La Juventus comincia a familiarizzare con la prospettiva di non avere Dusan Vlahovic in rosa durante la prossima stagione e individua già il sostituto prediletto.
Fra le tante grane da risolvere, una importante per la società bianconera riguarda il suo prossimo centravanti. In seguito a una stagione non troppo convincente in termini di continuità e anche integrazione, Dusan Vlahovic potrebbe lasciare Torino. Il club sa di avere in rosa un giocatore ancora molto giovane (ha appena 23 anni) e di grande talento, che potrebbe fare gola a qualsiasi club. Perciò non ha fretta nel privarsene e lo farà soltanto a condizioni economicamente soddisfacenti.
Pare che abbiano già telefonato per chiedere informazioni top club europei, come Atletico Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. A tutti la Juventus ha fato la stessa risposta: servono almeno 80 milioni di euro affinché l’attaccante serbo lascia la Continassa. Una cifra plausibile, sopratutto considerato il calciomercato attuale, ma alla quale nessuna società sembra ancora essersi avvicinata. Al massimo si è vociferato di contropartite tecniche, ma la Juventus non è interessata: preferisce la somma cash.
Si attende che Cristiano Giuntoli, il quale ha concluso il suo rapporto professionale col Napoli, si metta a lavoro con il club torinese per una disamina completa dei passi da muovere. Non è da escludere che, dopo ragionamenti e analisi, si opti per la permanenza di Vlahovic. Dipenderà anche dalle necessità di fare cassa e investire, che il club avrà.
Juventus, Dusan Vlahovic via? Il club ha in mente il sostituto
Secondo le informazioni che riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, mentre si attende lo svolgimento della questione, la Juventus si è già premurata di individuare il giusto nome per raccogliere l’eredità di Vlahovic in qualità di centravanti. Si tratta di un profilo ben noto al pubblico bianconero e una vecchia nonché apprezzata conoscenza: Alvaro Morata. Il 30enne attaccante è rientrato nel 2022 all’Atletico Madrid proprio dal prestito alla Juventus e avrebbe già dato la sua disponibilità per tornare in Italia. Il giocatore è molto legato alla causa bianconera e alla città, anche per motivi familiari.
Il centravanti in Serie A piacerebbe anche al Milan, ma in entrambi i casi il problema può essere l’ingaggio. Il suo contratto con i Colchoneros è valido fino al 2026, quindi piuttosto lungo e già di per sé rende più ostica la trattativa qualora fosse a titolo definitivo, più abbordabile invece se si tratta di prestito. Il calciatore percepisce 6,5 milioni di euro netti a stagione e questo è il principale punto sul quale ragione. La Juventus valuta anche uno scambio proprio con Dusan Vlahovic, ma al momento si è nel campo delle ipotesi.