Vuole restare ma la cessione è ad un passo: sorpresa Juve

In casa Juve potrebbe presto consumarsi un addio a sorpresa. Il calciatore vuole restare ma è ad un passo dalla cessione.

Il mercato è ufficialmente iniziato e la Juventus com’è giusto che sia non resta a guardare. La storia del club impone a chi lo dirige di ripartire, e farlo al meglio, per tornare ad arricchire con nuovi trofei una delle bacheche più prestigiose d’Italia. L’attuale sessione estiva ha regalato già parecchi spunti per i tifosi bianconeri e gli addetti ai lavori.

Da Torino sono andati via gli argentini Di Maria e Paredes ma soprattutto Cuadrado, che si è tolto di dosso la maglia zebrata dopo otto anni pieni di successi. Dall’altro lato, sul versante entrate (e conferme), non si possono non registrare il rinnovo di Rabiot e il riscatto di Milik, oltre all’acquisto del giovane Timothy Weah. Lo statunitense, figlio del più noto George, arriva sotto la Mole proprio come sostituto del laterale colombiano.
Il calciomercato, però, è ancora lungo e di certo regalerà altri colpi di scena. Qualcuno di questi potrebbe riguardare il capitolo uscite: in tal senso, spunta l’indiscrezione secondo cui il calciatore potrebbe presto lasciare la Vecchia Signora.

Juve, Miretti vuol restare ma potrebbe andar via: addio possibile, lo scenario

Fabio Miretti è senza ombra di dubbio una delle note più positive della Juve 2.0 di Max Allegri. Il tecnico toscano ha lanciato il giovane “canterano” bianconero in prima squadra già alla fine della stagione scorsa, quando il classe 2003 aveva appena compiuto 18 anni. Un’investitura pesante cui Miretti ha risposto con prestazioni di alto livello: in una stagione e poco più il centrocampista, nel giro delle nazionali minori da un po’, ha collezionato ben 47 presenze con la maglia della Juventus.

Miretti via dalla Juve, possibile destinazione Empoli
Miretti potrebbe lasciare Juve (ANSA – Spazioj.it)

Ora però il suo futuro sembra essere lontano da Torino. Stando a diverse indiscrezioni, fra cui quella riportata da Il Tirreno, Miretti potrebbe essere ceduto in prestito per mettere minuti nelle gambe e nella testa. La giovane mezzala bianconera vorrebbe rimanere ma – per via anche della possibile esclusione dalle coppe europee per la Juventus – rischierebbe di trovare poco spazio.
La Signora potrebbe inserirlo anche nell’operazione Parisi: il terzino dell’Empoli è l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra e ai toscani farebbe comodo un calciatore come Miretti; il quale, a sua volta, troverebbe ad Empoli l’ambiente giusto per crescere e poi tornare a Torino da protagonista fra un anno. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

Gestione cookie