Nella giornata di ieri Cristiano Giuntoli si è liberato dal Napoli dopo una lunga trattativa e ora è pronto a sposare la causa bianconera.
Cristiano Giuntoli è l’acquisto più importante della Juventus in questa sessione estiva di calciomercato. L’ex dirigente del Napoli, nonostante lo Scudetto vinto nella scorsa stagione, ha deciso di sposare la causa bianconera e ora l’obiettivo è quello di riportarla in alto.
Per la Vecchia Signora, l’arrivo di Giuntoli è un upgrade dopo le ultime stagioni travagliate. Il dirigente toscano dovrà fare da collante tra proprietà, squadra e allenatore. Una figura che nelle ultime stagioni è mancata alla Continassa.
Una nuova sfida per Giuntoli
La scelta di Giuntoli è stata tutto fuorché scontata. Abbandonare il club campione d’Italia per trasferirsi in quel di Torino, un ambiente che al momento è spaccato e in cui c’è bisogno di far ritrovare entusiasmo a tutto l’ambiente. Una sfida non affatto semplice.
Un trasferimento voluto fortemente sia dalla Juventus sia dallo stesso dirigente che, pur di arrivare sin da subito a Torino, ha rinunciato all’ultimo anno di stipendio con il Napoli. In una sessione di calciomercato che sarà all’insegna del risparmio e delle occasioni di mercato, Cristiano Giuntoli sarà il top player della Juventus.