Il mercato è appena iniziato e sono già tante le trattative in casa Juve. Tra i possibili nomi in uscita, spunta il nome di Soulè.
L’argentino gode della fiducia di Massimiliano Allegri, che lo ha fatto diventare pian piano un componente della prima squadra, ma potrebbe lasciare la Juve per consentire alla società bianconera di far cassa ed evitare la cessione di qualche big. Difatti, la “Vecchia Signora”, a causa della mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League sarà costretta ad autofinanziare il prossimo mercato con delle cessioni, sia di giovani promesse sia di giocatori affermati.
Proprio per questo motivo la dirigenza sta valutando la cessione di Matias Soulè. Per l’argentino inizialmente si prospettava un prestito per trovare continuità e migliorare, ma viste le esigenze economiche della società ora può partire anche a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sul gioiellino bianconero sarebbe ricaduto l’interesse principalmente di due club: il Monza e il Feyenoord. La società bianconera chiede almeno venti milioni di euro per cedere l’argentino e al momento né il club brianzolo né quello olandese si sono avvicinati alla richiesta della Juventus.
Al momento tra le due società in lotta per accaparrarsi Soulè sembrerebbe in vantaggio il Feyenoord. Questo perché i lombardi avrebbero richiesto l’attaccante argentino soltanto in prestito e questo non darebbe sollievo alla situazione economica bianconera. Per far entrare veramente nel vivo le trattative però manca ancora la decisione del tecnico livornese, che reputa il giovane argentino un componente importante della rosa soprattutto per la sua duttilità e qualità tecnica.
I numeri di Soulè in prima squadra
Matias Soulè ha già collezionato con la maglia bianconera 21 presenze ricoprendo vari ruoli. Infatti l’argentino è stato utilizzato da Max Allegri come seconda punta, esterno d’attacco e addirittura come esterno a tutta fascia nel 3-5-2, modulo che ha accompagnato la Juve per la maggior parte della stagione. L’undici ottobre 2022 fa il suo debutto in Champions League nella sconfitta con il Maccabi Haifa, subentrando al posto di Alex Sandro. Ha realizzato anche la sua prima rete con la Juventus in Serie A, nella partita casalinga vinta con la Sampdoria il 12 marzo 2023.
L’Empoli osserva la situazione Soulè
Tra le società interessate al giovane argentino risulta esserci anche l’Empoli. Il club toscano infatti reputa Soulè un ottimo giocatore, perfettamente adatto alle proprie esigenze. Proprio per questo motivo Soulè potrebbe finire nella rosa a disposizione di mister Zanetti, rientrando nell’affare che porterebbe Parisi a vestire la maglia della Juventus.