Gianluca Vialli, rivelazione commovente: brividi lungo la schiena per i tifosi

Gianluca Vialli rimane ancora nel cuore di tutti i tifosi e di quelli che gli sono stati accanto. L’ultima rivelazione è da brividi.

Gianluca Vialli è scomparso lo scorso 6 gennaio a causa di un tumore al pancreas che alla fine di una lunga battaglia l’ha sconfitto. Il ricordo dell’ex centravanti di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, però, è ancora intatto. Un uomo dal talento innato, dentro e fuori dal campo: goleador carismatico, se vogliamo provare a riuscire nell’impresa di racchiudere la sua essenza in due parole.

A ricordarlo, di tanto in tanto, ci pensano i suoi tifosi e gli ex compagni di squadra. Tutti quanti lo descrivono come un uomo solare, con la battuta sempre pronta e la capacità di trainare un gruppo di lavoro verso traguardi inizialmente insperati. L’ultima rivelazione su Vialli è da brividi: parole d’affetto che suonano come un omaggio a chi, con le sue gesta, è riuscito a rendere felice chi gli stava intorno.

Mancini, parole da brividi su Vialli: “È stato un grande dono”

Vialli lo hanno conosciuto in tanti e quasi tutti, nonostante i cambi di casacca, lo hanno amato. Ex tifosi e compagni di squadra, indistintamente. Serietà e professionalità hanno sicuramente funzionato da antidoto per le critiche, ma solo alcuni possono dire di aver conosciuto davvero l’uomo Gianluca. E tra questi c’è Roberto Mancini. Insieme i due hanno formato, ai tempi della Samp, una delle coppie più “glamour” del calcio italiano, portando il club blucerchiato alla conquista di uno storico scudetto e poi fino alla finale dell’allora Coppa dei Campioni.

Mancini ricorda Vialli, omaggio da brividi
Mancini e Vialli qui insieme: l’omaggio del CT (ANSA – Spazioj.it)

Poi il secondo capitolo della loro amicizia si è consumato in occasione dell’Europeo del 2021: Mancini CT dell’Italia e Vialli Direttore Tecnico. Ancora insieme, ancora vincenti. Per questo ogni volta che l’ex numero 10 della Samp ricorda il suo grande amico, i brividi percorrono la schiena di tutti gli appassionati di calcio. Le ultime parole, rilasciate ai microfoni di “Uno Mattina Estate“, sono davvero commoventi: “Per me è come se Gianluca fosse sempre con noi“, ha esordito Mancini.

Il Commissario Tecnico ha continuato così: “È stato un uomo straordinario, per fortuna lo abbiamo conosciuto. Abbiamo passato tanto di quel tempo insieme che ormai l’uno conosceva tutto dell’altro“. Poi la frase forse più bella, emblematica del rapporto tra i due: “La vita a volte è così, ti divide, ma per me Luca è stato un grande dono“.
Dichiarazioni che non possono non emozionare chi è testimone dell’amicizia tra questi due grandi campioni del calcio italiano.

Gestione cookie