Juve, asse caldissimo con Londra: affare da 60 milioni di euro

Il calciomercato della Juventus è ufficialmente iniziato e si sta già riscaldando. Con il club di Londra possibile affare da 60 milioni.

La Juventus lavora a pieno regime in vista della prossima stagione. Sembra ormai ufficiale la conferma di Allegri, che pare abbia resistito alle avances ultra milionarie provenienti dall’Arabia Saudita. La Signora, dunque, attende soltanto l’arrivo ufficiale di Cristiano Giuntoli come nuovo Ds, ma nel frattempo ha già iniziato a lavorare per consegnare al tecnico toscano una squadra competitiva e capace di lottare su tutti i fronti.

Il primo acquisto è già stato messo a segno: parliamo di Timothy Weah, figlio del più noto George, arrivato dal Lille per circa 12 milioni di euro. Un innesto che garantisce alla Juve qualità e duttilità sulla corsia di destra. Il calciatore statunitense andrà a sostituire Juan Cuadrado, destinato a lasciare Torino dopo 8 anni pieni di gioia e successi.
I bianconeri, però, non possono fermarsi qui. L’altra priorità è il rinnovo di Rabiot, che pare essere sempre più vicino, mentre sul versante uscite sembra segnato il destino dei vari Arthur e Zakaria, tutti di ritorno a Torino dopo un periodo in prestito non particolarmente felice. La Signora deve poi guardarsi dall’assalto di un club di Premier nei confronti del difensore: possibile affare da 60 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, su Bremer il Tottenham: pronti 60 milioni di euro

Nella stagione piena di alti e bassi della Juventus a salvarsi è stato, almeno parzialmente, Gleison Bremer. Il difensore, arrivato dal Torino l’estate scorsa per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, si è reso protagonista di una stagione importante alla prima esperienza con una big del calcio europeo. Il centrale brasiliano ha inanellato ben 43 presenze, impreziosite fra l’altro da 5 gol. Non pochi per chi è deputato, di norma, a difendere.

Bremer-Tottenham, offerta da 60 milioni
Offerta Tottenham per Bremer da 60 milioni (ANSA – Spazioj.it)

Bremer così facendo si è guadagnato anche la chiamata della Nazionale brasiliana per il Mondiale in Qatar e la conseguente attenzione di tutti i principali club europei. Tra questi anche il Tottenham di Mauricio Pochettino. Secondo la stampa britannica, gli Spurs avrebbero intenzione di offrire alla Juventus circa 60 milioni di euro per il difensore carioca. Un’offerta che, se confermata, pianterebbe quantomeno il seme del dubbio nella mente dei dirigenti bianconeri. Vedremo, a questo punto, se nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti importanti in tal senso.
Certo è che, come dimostrato dal caso Tonali, nel calciomercato odierno non esistono calciatori incedibili: Bremer è al centro del progetto ma un’offerta monstre potrebbe far vacillare la Juventus.

Gestione cookie