Tra i tanti esuberi di ritorno dai vari prestiti, quello che sembra essere più lontano dalla permanenza in bianconero è Arthur.
Tra poco più di due settimane dovrebbe partire il ritiro della Juventus per preparare la stagione 2023/2024 e molti sono ancora i nodi e i dubbi da sciogliere. Dalla dirigenza, con Giuntoli che pare essersi finalmente liberato da De Laurentiis e pronto, quindi, a questa sua nuova avventura, al tecnico, con Allegri che ha rifiutato una ricchissima proposta dall’Arabia da 120 milioni di euro in 3 anni pur di rimanere in bianconero.
Per quanto riguarda il parco calciatori, molte potrebbero essere le cessioni, vista la non partecipazione alla prossima Champions League. Oltre ai già noti Di Maria, Paredes, CUadrado Alex Sandro, chi potrebbe fare le valigie è certamente Federico Chiesa, che non ha mai trovato il giusto feeling con il tecnico livornese.
Altre cessioni, e quindi altro tesoretto, potrebbero arrivare dagli esuberi di ritorno dai prestiti, ossia da Zakaria, Mckennie ed Arthur.
Arthur vicino alla rescissione: la situazione
In particolare, secondo quanto raccolto da GloboEsporte in Brasile, il futuro di Arthur pare già stabilito. L’ex Liverpool, infatti, sarebbe vicino alla rescissione consensuale con il club, con il centrocampista che vorrebbe continuare a giocare in Premier League anche se gli unici interessi, al momento, arrivano proprio dal Brasile dove, però, non possono permettersi il suo attuale ingaggio.