L’ex Napoli manda la Juve al tappeto: ufficialità e beffa

Un ex Napoli crea un improvviso e inaspettato problema alla Juve sul fronte calciomercato: spieghiamo cosa sta succedendo esattamente.

La situazione della Juventus è sempre più complicata, in questo inizio di calciomercato. Tra problemi legati a un’eventuale esclusione dalle coppe europee e la necessità di sfoltire la rosa ma allo stesso tempo alzarne il livello, il lavoro della dirigenza bianconera non è affatto semplice. E a complicare ulteriormente le cose si aggiunge ora un ex del Napoli, che nella sua nuova avventura può mettere i bastoni tra le ruote ad Allegri.

Si tratta di Rafa Benitez, che è stato allenatore del Napoli tra il 2013 e il 2015, e già in precedenza aveva guidato per un breve periodo l’Inter. Il tecnico spagnolo è tornato in pista dopo una stagione di riposo, e per la prima volta dal 2016 (quando era al Real Madrid) tornerà a lavorare in Spagna, avendo accettato l’offerta del Celta Vigo. Perché tutto questo riguarda la Juventus? Semplice, perché Benitez ha subito inserito nella lista della spesa del club galiziano uno dei principali obiettivi di mercato dei bianconeri.

La Juve deve infatti urgentemente rinforzarsi in vari settori del campo, anche a fronte di possibili cessioni eccellenti, su tutti Chiesa e Vlahovic. Attualmente, il club è orientato soprattutto a risolvere il problema della fascia destra, dove saluterà in scadenza di contratto Cuadrado e dove De Sciglio sarà a lungo assente per infortunio. In pole position per aggiungersi alla rosa in quel ruolo c’è Timothy Weah del Lille, ma non è l’unico laterale destro a cui la Juve pensa di arrivare.

Benitez spaventa la Juve: il Celta dell’ex Napoli si getta sul mercato

Nella lista di Giovanni Manna per rinforzare la Juventus c’è anche Alvaro Odriozola, secondo quanto riferito da ‘El Gol Digital’. L’ex terzino destro della Fiorentina continua a non trovare spazio al Real Madrid, e potrebbe quindi essere acquistato a prezzo di saldo. Conosce la Serie A ed è ancora abbastanza giovane (farà 28 anni a dicembre). Ma l’inserimento del Celta Vigo nella trattativa può chiaramente complicare le cose per i bianconeri.

L'ex Napoli Benitez vuole Odriozola, obiettivo Juve, al Celta
Odriozola con la maglia della Fiorentina. (Ansa Foto) SpazioJ

L’ex allenatore del Napoli ha un piano ambizioso per migliorare la 13a posizione dei galiziani nell’ultima Liga, e Odriozola è uno dei nomi principali della campagna acquisti. Anche perché a fine mese lascerà la squadra il capitano Hugo Mallo, il cui contratto non verrà rinnovato, lasciando così un vuoto sulla fascia destra. L’ex Fiorentina sarebbe quindi l’uomo scelto per sostituirlo, e il difensore basco sarebbe anche felice di poter rimanere a giocare in Spagna.

Gestione cookie