L’ex Milan alla Juve: colpo a centrocampo a sorpresa

La Juventus per questa sessione estiva di calciomercato pensa ad un colpo inaspettato a centrocampo. L’obbiettivo in casa Juve è un’ex Milan.

La Juventus è fortemente focalizzata sul calciomercato estivo, che si rivelerà sicuramente scoppiettante, soprattutto visto e considerato che il club bianconero non ha ritenuto di dichiarare incedibile nessun giocatore, motivo per il quale potrebbero andare via anche big importanti se dovessero arrivare offerte di un certo tipo. L’obiettivo della società sarà sicuramente quello di fare una vera e propria rivoluzione.

Diversi nomi e situazioni sono quelle che militano intorno alla Juventus, però Il club potrebbe finire per intrecciare i suoi interessi con quelli di un’altra grande società d’Europa: il Barcellona. Secondo alcune voci provenienti dalla Spagna alla Juventus interesserebbe molto un giocatore che la Serie A la conosce bene avendo giocato nel Milan e avendo anche vinto uno scudetto, si tratta di: Franck Kessie.

Franck Kessie, ex centrocampista del Milan, arrivato in Catalogna a parametro zero nell’estate 2022, ha disputato 43 partite tra Liga,Champions ed Europa LeagueCoppa del Re e Supercoppa di Spagna, per un totale di 1801 minuti giocati, segnando 3 gol e 3 assist.

La Juventus punta Kessie: può arrivare grazie ad uno scambio

Il Barça non riterrebbe il giocatore del tutto incedibile e nel caso di una cessione vorrebbe cercare almeno di recuperare i 30 milioni di euro spesi per il suo arrivo.

La Juve punta l'ex Milan
La Juve studia il colpo per l’ex Milan (ANSA) SpazioJ.it

La Juventus sarebbe molto interessata a portare il centrocampista a Torino soprattutto se il rinnovo con Rabiot dovesse definitivamente saltare. I bianconeri però al momento non potrebbero uscire dalle proprie casse i soldi richiesti dal club spagnolo, quindi si potrebbe optare per un prestito.

Oltre al prestito però, potrebbe inserirsi nell’accordo anche uno scambio, che vedrebbe come protagonista Arthur Melo, centrocampista brasiliano finito totalmente nell’oblìo da quando la Juve lo ha dato in prestito al Liverpool. Il 26enne brasiliano è destinato a fare ritorno a Torino ma sicuramente non per restare, il suo cartellino potrebbe quindi essere ceduto ai catalani e nella trattiva si potrebbe appunto inserire lo stesso Kessie. Lo scambio si attuerebbe quindi sulla base di un prestito per entrambi i centrocampisti, per poi discutere degli eventuali riscatti.

Su Kessie però non c’è solo la Juventus, diversi sono i club interessati al giocatori tra cui i due club inglesi: Liverpool e Tottenham ed un altro club italiano, nemico sul campo sia di Milan, squadra dove giocava il centrocampista fino ad un anno fa, che della Juventus: l’Inter.

Gestione cookie