Con gli stravolgimenti societari vissuti dalla Juventus durante la stagione appena conclusa sembrava che non ci dovessero essere altri scossoni, ma ultimi rumors parlano di un possibile cambio in panchina.
La finestra estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo e con essa tutte le trattative per rinforzare la rosa attuale dei bianconeri. Ma in questa finestra di mercato i protagonisti non sono soltanto i giocatori, bensì anche gli allenatori.
Tanti, come sempre, i cambi in panchina. Alcuni addii più sorprendenti, come quello di Luciano Spalletti che lascia il Napoli da campione d’Italia. Secondo il quotidiano Libero i vertici del club bianconero starebbero valutando l’operato di Allegri.
Il tecnico livornese ha vissuto una stagione di alti e bassi portando avanti una squadra demotivata ma sempre unita, fino alla fine. Questo ha permesso alla Juventus di approdare in Conference League e di assicurarsi un 7° posto che sembrava un miraggio, specie dopo le penalizzazioni inflitte.
Allegri in bilico, il sogno di Elkann per la panchina
Secondo il quotidiano, però, l’operato di Allegri non avrebbe convinto la società che starebbe cercando un degno sostituto che possa dare freschezza e nuove idee alla squadra. D’altra parte il tecnico sarebbe lusingato dall’offerta dell’Al-Ihlal, in Arabia Saudita.
In caso di offerte interessanti, dunque, Allegri valuterebbe la sua partenza. Intanto John Elkann starebbe lavorando per portare a Torino Zinedine Zidane. Il francese è svincolato da ormai due anni e per questo sembra pronto a intraprendere una nuova avventura, per questo il presidente della Exor sarebbe tentato dal proporgli un progetto alla Juventus.