Stefano Tacconi, l’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni spiazza i tifosi

Stefano Tacconi da più di un anno combatte contro uno stato di salute precario. Ora arriva l’aggiornamento sulle condizioni.

Stefano Tacconi è stato un portiere eccezionale e un uomo vivace, con la battuta sempre pronta e pochi peli sulla lingua. Ora, purtroppo da più di un anno, l’ex portiere della Juventus vive in ospedale – circondato costantemente dall’affetto dei suoi cari – per far fronte ai problemi di salute causati da un’emorragia cerebrale successiva a rottura di aneurisma.

Tacconi è stato portiere della Juventus per nove stagioni, dal 1983 al 1992. Ben 382 le presenze collezionate con la maglia bianconera addosso, corredate dalla vittoria di una Coppa dei Campioni e di una Coppa Intercontinentale nel 1985. Una carriera importante, quella dell’ex portiere nativo di Perugia, che gli è valsa anche la convocazione in Nazionale e 7 presenze con la maglia azzurra.

Tacconi trasferito all’ospedale di San Giovanni Rotondo, l’annuncio del figlio

Un anno difficile quello vissuto da Stefano Tacconi e da tutti i suoi cari. Un anno pieno “di grande paura e di grande speranza”, per citare quanto scritto in un post Instagram dal figlio Andrea. Un anno vissuto con attorno il calore di una famiglia sempre presente. In ogni fase della riabilitazione: prima ad Alessandria, poi in Lombardia e adesso – stando a quanto scritto dal figlio Andrea – in Puglia.

Tacconi, aggiornamento sulle condizioni di salute
Tacconi, le condizioni di salute dell’ex Juve (ANSA – Spazioj.it)

Proprio il figlio Andrea ha voluto aggiornare tutti quanti, tramite il suo account Instagram, sulle condizioni di salute del padre e su quella che sarà la prossima tappa del percorso di riabilitazione: “Ciao a tutti, uno di questi giorni papà sarà trasferito dall’ospedale “Don Gnocchi” di Milano alla casa di “Sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo“, ha detto il primogenito della famiglia Tacconi.

Andrea ha poi spiegato i motivi di questa scelta: “Abbiamo preso questa decisione per far sì che papà possa continuare al meglio il percorso riabilitativo e per il legame da sempre esistente con l’ospedale di San Giovanni Rotondo“. Poi, in chiusura, una rassicurazione per tutti i fan di Tacconi: “Vi terrò informati su questo nuovo percorso“, ha sottolineato il figlio Andrea.

Adesso non resta che attendere – come fatto finora – e sperare che i prossimi giorni portino buone notizie sulle condizioni di salute di Stefano Tacconi. Se lo augurano i tifosi della Juventus e – più in generale – tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscere un uomo sempre schietto e sincero con chiunque. L’auspicio è che l’ex portiere bianconero riesca a vincere l’ennesima partita della sua vita. La più importante.

Gestione cookie