La Juventus è già attiva sul fronte calciomercato ed ha deciso di riportare in bianconero il giocatore: di seguito tutti i dettagli dell’affare.
Il club bianconero sta già iniziando a programmare la prossima stagione ed ovviamente il calciomercato è l’elemento cardine per consentire alla dirigenza, a mister Massimiliano Allegri ed anche ai componenti del suo staff di organizzare al meglio la Juventus del futuro. L’obiettivo da parte del club è molto chiaro: tornare a lottare per i vertici in tutte le competizioni, come è giusto che sia per una squadra come la Juventus. La stagione appena conclusa, complicata per mille motivi, calcistici e soprattutto extracalcistici, va dimenticata il prima possibile. Per farlo, è importante delineare il prima possibile le questioni di calciomercato, in modo che Allegri possa dedicarsi esclusivamente alla preparazione.
La prima operazione in uscita è stata ufficializzata da qualche giorno e si tratta della permanenza di Dejan Kulusevski al Tottenham. Il club di Londra ha infatti esercitato l’opzione per riscattare l’attaccante esterno svedese per la cifra di circa 30 milioni di euro, pagabili in sei esercizi. Nonostante siano invece rientrati dal proprio prestito in Inghilterra, sono destinati ad uscire nuovamente, idealmente a titolo definitivo, sia Denis Zakaria che Weston McKennie, rientrati rispettivamente dal prestito al Chelsea e al Leeds United.
Calciomercato Juve, affare fatto per il ritorno: i dettagli
Se abbiamo detto che il calciomercato in uscita sarà certamente molto caldo per il club bianconero, ovviamente non sono trascurabili le operazioni in entrata che arriveranno nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, la Juventus avrebbe già chiuso il primo colpo del proprio mercato in entrata. Si tratta di un ritorno in bianconero, più che di un vero e proprio acquisto, perchè il portiere classe 2005 Edoardo Motta era già di proprietà della Juventus. Il Monza aveva riscattato l’estremo difensore, ma il club bianconero ha deciso di esercitare l’opzione di controriscatto e di riportarlo alla base.
Il 18enne portiere italiano era entrato nelle grazie di Palladino nella primavera del Monza e il club brianzolo avrebbe voluto promuoverlo in prima squadra per tenerlo d’occhio proprio sotto la guida di mister Palladino che tanto bene sta facendo con il club lombardo, tanto da guadagnarsi le attenzioni proprio della Juventus. I bianconeri però non hanno voluto rischiare di perdere quello che sembra un futuro gioiellino tra i pali ed hanno deciso senza esitazione di esercitare l’opzione di controriscatto per riportarlo alla base. Ovviamente non è da escludere una sua partenza in prestito nel corso di questa finestra di mercato, per andare in un club che gli consenta di giocare con continuità.