La Juventus ha iniziato ormai da tempo il suo percorso di rinnovamento societario, anche a discapito di alcuni veterani che giocano per la Vecchia Signora da molto tempo.
Fra coloro che hanno visto pian piano perdere di rilevanza la loro figura nella società bianconera ci sono quei giocatori che stanno ormai avanzando con l’età e fanno sempre più fatica a stare all’interno dei ritmi della squadra di Allegri.
Uno su tutti è Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero infatti ha già perso la titolarità durante questa stagione, per via del suo rendimento ma anche soprattutto a causa dei sui frequentissimi problemi fisici, in favore degli insostituibili Bremer, Danilo e Gatti.
La Juventus volta pagina
Come riportato da Tuttosport la società bianconera avrebbe già fatto sapere ad Alessandro Lucci, il procuratore del giocatore, di essere già alla ricerca di sostituti per il difensore classe ’87, dichiarando quindi l’intenzione di volerlo escludere dai piani futuri della società.
I bianconeri tra l’altro potrebbero addirittura pagare direttamente i 12 milioni di euro lordi del suo ingaggio per liberarsi del difensore al più presto, un vero smacco per Bonucci, che anche in ottica Euro 2024 vorrebbe dimostrare ancora il suo valore sul campo.