Federico Chiesa, talentuoso attaccante italiano, è alla ricerca del suo equilibrio che, attualmente, sembra non trovare in maglia bianconera.
Nonostante Massimiliano Allegri abbia avuto la capacità di creare un legame forte con giocatori fedelissimi come Mandzukic, la storia con Chiesa sembra essere diversa; sotto la guida del tecnico toscano infatti, l’ex viola non riesce a trovare il giusto equilibrio e la giusta sintonia.
Con Allegri Chiesa non si è mai sentito indispensabile come altri giocatori nel passato. Questa mancanza di connessione può spiegare perché Chiesa stia cercando il suo centro in un contesto diverso.
Possibile addio? Tre Big europee su di lui
Saranno i diversi infortuni che hanno colpito Chiesa durante la stagione ad aver influito sul suo rapporto con Allegri? Ciò che è certo è che il tecnico bianconero quest’anno, si è ritrovato più volte con le spalle al muro, costretto a dover trovare rapide alternative a causa dell’assenza del giocatore, e ciò di certo, ha almeno in parte influenzato la reputazione dell’attaccante all’interno del club.
Chiesa allo stesso tempo però, sogna una soluzione diversa dall’addio. Tuttavia, ottenere un’offerta adeguata per il suo trasferimento (si sta parlando di circa 40 milioni di euro più bonus), e un contratto che garantisca un adeguato stipendio di 6-7 milioni di euro all’anno, potrebbe essere una sfida durante questa sessione di mercato.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’entourage di Chiesa gode di buoni rapporti con alcune Big europee come Chelsea, Newcastle e Bayern Monaco; in particolare il giocatore sembra essere particolarmente interessato alla squadra tedesca, la quale per atro, in passato, aveva già puntato gli occhi su di lui.
Per quanto riguarda il Chelsea invece, la priorità sembrano essere le cessioni, per ragioni legate al fair play finanziario, come dimostrato dall’attenzione verso il difensore senegalese Koulibaly, che è assistito dagli stessi agenti di Chiesa e sta valutando un’offerta milionaria dall’Al-Hilal.
Ad ogni modo, Chiesa è attualmente legato alla Juventus fino al 2025, ma al momento non sono in corso trattative per il rinnovo. Si resta quindi in attesa di scoprire se il difensore classe ’97 dovrà essere costretto a prendere in considerazione una possibile partenza per ritrovare l’equilibrio che sente oramai di aver perso, e per dare pieno spazio al suo potenziale calcistico.