Offerta arrivata ma la Juve dice no: resta in bianconero

La Juventus respinge ogni offerta: il giocatore resta a Torino sarà al centro del progetto futuro bianconero.

La stagione appena conclusa non rimarrà certamente negli annali della storia bianconera. La squadra di Massimiliano Allegri a inizio anno era data tra le favorite per contendere lo scudetto a Milan e Inter, ma l’exploit del Napoli e delle prestazioni altalenanti non hanno permesso alla “Vecchia Signora” di lottare per il titolo. In Champions League è andata anche peggio. In un girone che sulla carta sembrava accessibile per la Juventus, i bianconeri sono stati eliminati dalla competizione concludendo al 3° posto.

Le varie vicissitudini giudiziarie che hanno colpito la Juve in questa stagione non hanno fatto altro che peggiorare la situazione della squadra di Massimiliano Allegri. Lo scorso novembre, infatti, il CdA comandato da Andrea Agnelli si è dimesso dopo aver ricevuto la notifica circa l’indagine in merito alle plusvalenze fittizie. Da quel momento, John Elkann ha provveduto ad instaurare un nuovo CdA con a capo Gianluca Ferrero. Nel corso della stagione, proprio a causa della vicenda plusvalenze, la Juventus è stata penalizzata di ben 10 punti che le sono costati l’accesso alla prossima Champions League.

La nuova dirigenza bianconera, però, vuole riportare la Juventus ai vertici del calcio, sia in Italia che in Europa. A tal proposito, ha deciso di imporre una rivoluzione nel corso della prossima finestra di mercato per provare ad invertire la rotta. Al timone della nuova Juve ci sarà ancora Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, infatti, pare la figura più adatta a mantenere la calma quando le difficoltà potrebbero arrivare.

La rosa a sua disposizione verrà profondamente rivista. In particolare, secondo Allegri, la zona di campo che dovrà essere maggiormente ritoccata sarà quella esterna. Cuadrado non rinnoverà il contratto, mentre la Juve sta cercando un accordo con Alex Sandro per la rescissione del contratto.

Rivoluzione sugli esterni: la soluzione è in casa, respinta ogni offerta

Nei giorni scorsi, si è parlato molto di Emil Holm come sostituto sulla fascia destra, ma sembra che la soluzione sia già in casa per la Juve. Andrea Cambiaso ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Bologna. In 32 partite disputate con la maglia degli emiliani, il terzino destro di proprietà della Juventus ha collezionato anche 3 assist.

Rivoluzione sugli esterni: il terzino torna dal prestito e resta a Torino
Dopo un anno di prestito torna alla Juve: i bianconeri respingono ogni offerta (ANSA) – SpazioJ.it

I rossoblù, ora, vorrebbero provare a strappare quantomeno un nuovo prestito in vista della prossima stagione, ma la Juve non è dello stesso parere. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, Allegri vorrebbe puntare fortemente su Cambiaso in vista della prossima stagione e non è impossibile che possa essere lui l’esterno titolare del futuro bianconero.

Gestione cookie