L’argomento più chiacchierato delle ultime settimane è stato sicuramente il possibile cambio sulla panchina della Juventus e Zinedine Zidane era uno dei favoriti.
La Juventus ha confermato sulla propria panchina Massimiliano Allegri, ma arrivano dalla Spagna i primi retroscena su quello che sarebbe potuto essere un clamoroso cambio di allenatore.
Zidane-Juve: il retroscena
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, uno dei maggiori quotidiani spagnoli, l’ex allenatore del Real Madrid era una delle principali candidature alla panchina bianconera per la prossima stagione.
La Juventus però avrebbe rinunciato ad ingaggiare Zidane a causa della precaria situazione economica, soprattutto dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League ottenuta a causa della penalizzazione. Il mercato della Juventus sarà infatti all’insegna della sostenibilità e la società bianconera di certo non poteva permettersi di pagare contemporaneamente Allegri e Zidane, più i rispettivi staff.
All’allenatore francese, sfumata l’ipotesi Juventus, è rimasto solo il Paris Saint-Germain. La società parigina però, avrebbe scelto Julian Nagelsmann come sostituto di Galtier. Per l’ex giocatore juventino quindi si prospetta un’altra stagione di stop, in attesa di trovare la giusta squadra.