Niente rinnovo e addio a zero: altro saluto in casa Juve

Il giocatore bianconero ha il contratto in scadenza e se non dovesse arrivare la proposta di un rinnovo, saluterà la Juve a parametro zero.

Daniele Rugani, difensore bianconero classe’94, è da ormai qualche anno che non riesce a trovare spazio tra i titolare della Juventus che l’ha più volte ceduto in prestito. La prima volta è successo nella stagione 2020/2021 quando ad Ottobre passa al Rennes, che aveva bisogno di rinforzi visto la loro prima storica partecipazione in Champions League. In Francia Rugani trova un pò più di continuità persa in Italia ma comunque non riesce ad emergere e con l’aggiunta di alcuni infortuni dopo soli sei mesi lascia il club.

La Juventus però riesce a trovare un’ altra squadra della Serie A interessato al difensore: il Cagliari, così il ragazzo passa al club sardo dove dopo qualche partita ritrova anche il gol. I mesi a Cagliari diventano un vero toccasana per Rugani che ritrova fiducia in se stesso, si impone titolare e contribuisce alla salvezza del club che si riconferma in Serie A anche per la stagione successiva.

Dopo i mesi in Sardegna, nell’estate del 2021 fa ritorno fisso a Torino, dove ancora una volta fa fatica ad affermarsi e ad emergere, ma nonostante ciò il 4 giugno 2023, Allegri decide di schierarlo nella gara contro l’Udinese in cui Rugani tocca quota 100 presenze in Serie A con la maglia bianconera, sicuramente un buon traguardo

Rugani potrebbe salutare la Juve a parametro zero

Adesso, però la scadenza del suo contratto è sempre più vicina e la Juventus non sarebbe intenzionata a proporgli un rinnovo.

Può lasciare la Juve a zero
Senza rinnovo si può liberare dalla Juve a parametro zero (ANSA)- SpazioJ.it

Nel frattempo però, per non tenerlo in panchina e dargli la possibilità di esprimersi a pieno la società bianconera starebbe pensando di trovare qualche altro club interessato a prendere in prestito il giocatore, l’unico problema è l’ingaggio percepito, dato che i 3,5 milioni di euro che Rugani guadagna alla Juve sono un ostacolo per la maggior parte delle possibili squadre interessate, che non sono disposte a pagare certe cifre.

Una cosa è certa se Rugani non verrà ceduto nel giro di quest’anno, a giugno 2024 dovrà salutare la Juve a parametro zero. Sarebbe sicuramente un danno economico per la società proprietaria del cartellino, ma un vantaggio per gli altri club interessati e per il giocatore stesso che eventualmente potrà scegliere la futura destinazione. Dunque per Daniele Rugani potrebbe essere un mercato pieno di colpi di scena.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie