Si avvicina sempre di più l’inizio del calciomercato estivo, tappa decisiva per l’inizio della ricostruzione, dove la Juventus è chiamata ad allestire una squadra di livello per tornare competitiva in campionato.
In particolare, dato anche il probabile addio di Alex Sandro, si lavora per regalare ad Allegri (o chi altro) un esterno sinistro di livello che possa agire da terzino o da quinto. A tal proposito in casa Juve si valutano i profili di Fabiano Parisi dell’Empoli e Carlos Augusto del Monza.
La situazione sulle fasce
A destra Cuadrado sembra destinato alla permanenza visto anche l’infortunio di De Sciglio che rientrerà a fine anno. Sulla sinistra invece servirebbe un degno vice Kostic o comunque un giocatore di buon livello capace di adattarsi a diversi sistemi di gioco, requisito importante in una juve nella quale manca continuità tattica.
Bisogna anche considerare una eventuale cessione di Iling Jr se arrivasse un’offerta congrua, questo farebbe sì che aumentino le possibilità di un approdo di uno dei due in bianconero.
Le possibilità dei bianconeri
Si punta dunque su uno tra Parisi, autore di un’ottima stagione con l’Empoli, e Carlos Augusto. Per quanto riguarda il primo la Juve potrebbe sfruttare i buoni rapporti con i toscani per cercare di abbassare le loro pretese anche eventualmente inserendo una contropartita tecnica, per Carlos Augusto invece la questione sembra più complicata dato che il Monza non sembrerebbe avere alcuna intenzione di cederlo.