Alla Juve sta per concretizzarsi un ritorno in rosa che si appresta a fare felici molti tifosi, e che tornerà molto utile sul piano tattico.
Qualche buona notizia non fa male, in questo momento, in casa Juventus. Il mercato non è ancora aperto, ma possiamo già dare per certa un’importante new entry nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Un ritorno importante, che potrebbe contribuire al nuovo corso che il club bianconero vuole inaugurare, dopo la recente rivoluzione societaria. E i tifosi sono già molto ottimisti riguardo le prospettive di questo giocatore.
Va detto che, di recente, i ritorni a Torino non sono stati particolarmente felici. Il caso di Paul Pogba dello scorso anno ha lasciato senza dubbio un brutto segno nel cuore dei sostenitori della Juve, oltre che dei bilanci. Il centrocampista francese è arrivato sì a parametro zero, ma firmando un contratto faraonico da 8 milioni di euro netti a stagione. Si tratta del giocatore più pagato della rosa, al momento, ma tra infortuni e problemi di condizioni, praticamente non lo si è mai visto in campo.
Per il prossimo futuro, la Juve dovrà quindi stare attenta ai propri investimenti sul mercato, per evitare altre situazioni di questo tipo. Fortunatamente, il ritorno di cui stiamo parlando oggi è di tutt’altra natura rispetto a quello di Pogba. Un po’ perché si tratta di un giovane, e un po’ perché è già di proprietà bianconera, e si limiterà a rientrare da un prestito, peraltro molto positivo per la sua carriera. Andrea Cambiaso si appresta a diventare una pedina fondamentale per la Juventus degli anni a venire.
Cambiaso ha già stregato la Juve: ecco perché può essere subito titolare
Il 23enne difensore genovese è stato acquistato dai bianconeri la scorsa estate per 8,5 milioni più bonus. Non poco, per un giovane che aveva appena terminato la sua prima stagione da titolare in Serie A, ma allo stesso tempo è stato un piccolo colpo. Cambiaso si era messo in mostra al Genoa come un interessante giocatore, e la retrocessione del club ligure lo ha reso un obiettivo appetibile sul mercato. La Juventus lo ha subito prestato al Bologna, con cui il ragazzo ha fatto vedere ottime cose nell’ultimo campionato, risultando uno dei migliori nel suo ruolo.
È ovvio che il salto dal Bologna alla Juventus non è semplice, ma per Cambiaso non c’è momento migliore per ambire a un posto da titolare in bianconero. Alex Sandro è stato rinnovato, ma da tempo non convince più i tifosi, mentre la sua riserva De Sciglio dovrà attendere diversi mesi per rivedere il campo, causa infortunio. Il terzino sinistro genovese dovrebbe dunque avere molto spazio, e se saprà giocarsi bene le proprie carte, Allegri non potrà non includerlo nel suo undici titolare.