La Juventus ha vissuto una stagione travagliata fra processi e penalizzazioni. La parola fine è stata posta sul piano dei processi della giustizia sportiva italiana con il patteggiamento sul caso della manovra stipendi: l’unica penalità inflitta ai bianconeri è quella dei 10 punti di penalizzazione inflitti per il caso plusvalenze.
Si attendono ancora però eventuali provvedimenti della Uefa, che, chiusosi l’iter della giustizia italiana, si pronuncerà sull’accaduto. Ha detto la sua al riguardo anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Gravina: “Sanzione Juve? Non so nulla”
Intervenuto a margine di un evento Coverciano, la risposta di Gravina a chi gli chiedeva al riguardo hanno però suscitato stupore, rivelandosi inaspettate. Di seguito quanto riportato:
“Io faccio il vice-presidente della Uefa come sono presidente della Figc. Credo molto nell’autonomia della giustizia. Non conosco assolutamente nulla, non spetta a me, è un tema che non mi affascina, mi affascina l’idea che finalmente in Italia abbiamo acquisito un momento di serenità per non andare ad intaccare non solo il campionato scorso ma soprattutto i prossimi campionati. Abbiamo chiuso, adesso rimbocchiamoci le maniche, stabiliamo delle regole ferree per tutti ed andiamo avanti”.