Tempo di bilanci per la Juventus che con la penalizzazione ricevuta ora rischia anche di uscire definitivamente dai giochi delle qualificazioni alle Coppe. Una situazione che potrebbe tendere a peggiorare vista la prima udienza per la “manovra stipendi” fissata dal Tribunale federale per il 15 giugno, un filone che potrebbe portare a un ulteriore penalizzazione in questa o nella prossima stagione.
Ciò che è certo è che la società bianconera rischia di restare fuori dall’Europa che conta. Questo scenario porterebbe all’addio di diversi giocatori come Rabiot o uno tra Vlahovic e Chiesa, oltre quelli già in partenza come Di Maria e Paredes.
I ritorni dal prestito in Premier League
A complicare le cose il ritorno dal prestito in Premier League di Kulusevki, McKennie, Arthur e Zakaria. A parte lo svedese, gli altri non sembrano aver colto nel segno rispettivamente ai Leeds, Liverpool e Chelsea.
Esuberi da piazzare per il nuovo direttore sportivo, che sia Giuntoli o Manna. Un compito difficile non solo per il rendimento incostante di questi ma anche per gli stipendi alti che percepiscono e che complicano un eventuale passaggio in una squadra interessata.